Pjanic e Dzeko rientrano a Trigoria. Il bomber: «Ora penserò solo alla Roma»

Pjanic
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 14:04 - Ultimo aggiornamento: 17 Novembre, 19:54
«Adesso mi dedicherò esclusivamente alla Roma» è la volontà di Edin Dzeko, rientrato questa mattina nella Capitale insieme con Pjanic, dopo la bruciante sconfitta contro l’Irlanda che ha sancito l’esclusione della Bosnia da Euro 2016. «Non so quale sarà il futuro della mia nazionale, non possiamo incolpare nessuno. Come squadra siamo stati pari a zero» parole dure e di rabbia quelle dell’attaccante giallorosso rilasciate nel post partita ieri; il sogno di partecipare all’Europeo in Francia sfuma definitivamente lasciando un grande dolore nel cuore dei tifosi bosniaci: «Sono sempre con noi. Mi dispiace molto, soprattutto perché chissà quando ci capiterà un’altra opportunità del genere».

Dzeko e Pjanic questa mattina sono tornati immediatamente a Trigoria per svolgere del lavoro di scarico e preparasi alle sfide di Bologna e Barcellona. Nella doppia seduta di oggi De Rossi ha proseguito il lavoro differenziato, ma già domani pomeriggio (quando Garcia avrà tutti i calciatori a disposizione) si aggregherà al gruppo.

NOTTE DI NAZIONALI
Questa sera tutti i romanisti sparsi per l’Europa giocheranno l’ultimo impegno con le rispettive nazionali. Florenzi (che secondo il quotidiano spagnolo AS è entrato nelle mire del Barcellona), sarà titolare a Bologna contro la Romania, così come Digne con la sua Francia che affronterà l’Inghilterra. Gervinho con la Costa d’Avorio giocherà il ritorno valido per la qualificazione al Mondiale contro la Liberia (l’andata è finita 1 a 0 per gli Elefanti). Impegnati anche Szczesny, Gyomber, Ruediger, Manolas e Torosidis. Nainggolan resterà a riposo dato che è stata annullata l’amichevole tra Belgio e Spagna in seguito all'innalzamento del livello di rischio terrorismo.