Sporting Lisbona-Lazio, è 6-4 ai rigori:
I biancocelesti guadagnano condizione

Sporting Lisbona-Lazio, è 6-4 ai rigori: I biancocelesti guadagnano condizione
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Agosto 2014, 01:26 - Ultimo aggiornamento: 01:34

Bella e combattuta l'amichevole giocata dalla Lazio in casa dello Sporting Lisbona. I 90 minuti finiscono 2-2, con i biancocelesti bravi a raggiungere due volte il pareggio, nonostante la formazione molto sperimentale. I rigori assegneranno poi la vittoria 6-4 ai portoghesi.

La squadra di mister Pioli parte male e dopo cinque minuti va in svantaggio per la rete di Andrè Martins, lasciato solo da Cana e Novaretti. La reazione biancoceleste porta Anderson a sfiorare il pareggio, con un colpo di testa su cross di Radu.

Allo scadere del primo tempo arriva l'1-1.

Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Keita colpisce il palo e Mauri è il più veloce ad intervenire.

Sul finire della ripresa esordisce il difensore olandese Braafheid, ultimo acquisto della Lazio. In avvio un errore di Marchetti consente però allo Sporting di tornare in vantaggio: il portiere tenta un dribbling in area su Montero che gli toglie la palla e lo costringe al fallo. Dal dischetto Adrien Silva trasforma. Ma in pieno recupero Tounkara riporta la gara sul 2-2. Si va ai rigori. Gli errori di Keita e dello stesso Tounkara, due tra i migliori dell'11 laziale, consegnano il trofeo 'Cinco Violinos' ai padroni di casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA