Stefano e Cristian, omaggio di De Sanctis:
un mazzo di fiori sotto la Curva Sud

Stefano e Cristian, omaggio di De Sanctis: un mazzo di fiori sotto la Curva Sud
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Ottobre 2014, 20:40 - Ultimo aggiornamento: 22:16

Cinque minuti di applausi da parte della Curva Sud dello stadio Olimpico hanno accompagnato le prime battute di gioco dell'anticipo di campionato tra Roma e Cesena.

Il gesto dello zoccolo duro della tifoseria romanista è arrivato in memoria di Stefano e Cristian De Amicis, padre e figlio tifosi della Roma, morti in un incidente stradale al ritorno dalla partita di Champions contro il Bayern Monaco.

Al centro della Curva è stato inoltre esposto un lungo striscione con la scritta «Gli dei hanno chiamato a sè l'angelo più bello e il suo custode, Cristian e Stefano con noi!».

Altro momento toccante l'Olimpico l'ha vissuto prima dell'ingresso in campo della Roma per il riscaldamento che anticipa la partita di campionato contro il Cesena.

Il portiere giallorosso Morgan De Sanctis ha deposto un mazzo di fiori sotto la Curva Sud, in memoria di Stefano e Cristian De Amicis, padre e figlio tifosi della Roma, morti in un incidente stradale al ritorno dalla partita di Champions contro il Bayern Monaco.

Nel settore che ospita lo zoccolo duro della tifoseria romanista sono presenti anche la moglie Luana e la figlia piccola Michelle.

Assieme al gesto del portiere, che con gli occhi lucidi è andato a scaldarsi, è stata mostrata sui maxi-schermi dello stadio una foto dei due tifosi scomparsi salutata con un lungo applauso dagli spettatori presenti sugli spalti.

Già a Marassi, in occasione della partita contro la Sampdoria, la squadra giallorossa aveva ricordato Stefano e Cristian, scendendo in campo con addosso una maglietta con la loro foto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA