Strootman firma con i dilettanti, contratto annuale con l'Olginatese

Strootman firma con i dilettanti, contratto annuale con l'Olginatese
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Aprile 2015, 15:42 - Ultimo aggiornamento: 15:46

E’ incredibile quello che vi stiamo per raccontare! Oggi 1 aprile, Kevin Strootman entra a far parte dell’Olginatese! Il forte centrocampista olandese ha deciso di vestire il bianconero per riuscire a rientrare dall’infortunio ed essere in forma per la prossima stagione dove tornerà a vestire la casacca giallorossa. A darne l’annuncio è lo stesso presidente onorario Gianpaolo Redaelli: “Siamo onorati che un giocatore come lui abbia scelto la nostra società per riuscire a ritrovare la forma che ne aveva contraddistinto la sua prima esperienza italiana”.[Kevin mostra orgoglioso la maglia numero 6, il numero che ha scelto di vestire anche all'Olginatese]Kevin mostra orgoglioso la maglia numero 6, il numero che ha scelto di vestire anche all’Olginatese

Ancora più euforico il mister della prima squadra, Fabio “Gatto” Corti che però non fa sconti: “Sarà da esempio per tutti gli altri ragazzi soprattutto per quelli più giovani.

Ma non parte in vantaggio. Dovrà giocarsi il posto come tutti gli altri. Per me non è importante il nome, ma come ti comporti in allenamento. Dovrà sudare come e più degli altri se vorrà partire titolare”.

In causa c’è anche il preparatore atleticoDavide Ferranti che avrà il compito, non facile, di gestire il rientro dell’olandese. “Abbiamo vagliato una serie di possibilità – racconta “il prof”- e quindi insieme al giocatore si è stilata una tabella per riuscire ad averlo al cento per cento per lo sprint finale. I primi test sono stati incoraggianti e credo che già domenica potrebbe andare in panchina. Ma se non sarà pronto, non darò il mio via libera”.

L’interessato non ha voluto rilasciare dichiarazioni, troppo emozionato per la nuova avventura, ma ha chiesto (condizione sine qua non) di poter abbinare il ruolo di giocatore a quello di allenatore delle giovanili, suo grande sogno. Dopo una lunga trattativa, il tecnico dei Giovanissimi 2002 Stefano Tironi ha accettato di farsi da parte e concedere il posto di mister in prima al nuovo arrivato e già ieri (giorno delle firme) ha sostenuto il primo allenamento, come dimostrano queste foto.

Tutto vero? No, semplicemente un pesce d'Aprile. Il comunicato è stato corredato da una gallery fotografica che vede il neoacquisto posare con la nuova maglia ed esibirsi nella classica stretta di mano col presidente della società. Peccato che a posare per i fotografi non sia stato il "vero" Strootman, ma Roberto Minniti (ingaggiato sì, ma come allenatore della squadra Giovanissimi), i cui lineamenti sono simili a quelli del centrocampista olandese.