Thohir incontra Mazzarri: «Tutti sotto esame»
Vertice domenicale scaccia crisi in casa Inter

Thohir incontra Mazzarri: «Tutti sotto esame» Vertice domenicale scaccia crisi in casa Inter
di Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Domenica 6 Aprile 2014, 13:16 - Ultimo aggiornamento: 18:39
Milano si è svegliata sotto un sole primaverile e col centro già affollato di famiglie e bambini. Una città pronta ad accogliere col sorriso i corridori della Maratona. Ma fin dalle prime ore del mattino non c’è stato sicuramente un dolce risveglio in casa Inter, dopo gli appena tre punti conquistati nelle ultime quattro giornate. La crisi c’è e non è stata superata, inutile dire il contrario. Così alle 9.45 Erick Thohir ha incontrato Marco Fassone, Piero Ausilio e Walter Mazzarri per cercare insieme una soluzione e per mettersi alle spalle il momento negativo. Ma questa volta in maniera definitiva.



IL SUMMIT

L’incontro è durato circa un’ora e 40 minuti e i quattro hanno discusso delle carenze tecniche, delle difficoltà dell’Inter, del mercato della prossima stagione e delle amichevoli estive. E del futuro di Mazzarri? Anche. Al tecnico toscano è stata ribadita l’importanza della qualificazione ai preliminari di Europa League. Traguardo fondamentale per le casse del club di corso Vittorio Emanuele, in un momento delicato anche nel dialogo con le banche.

«In realtà questo incontro era programmato da tempo e ce ne saranno altri, sempre ad aprile e poi a maggio», ha spiegato il magnate indonesiano. «Abbiamo parlato anche della prossima stagione, della tournée negli Stati Uniti. Tutte cose molto importanti, secondo me. Se rimane la fiducia a Mazzarri? Certo, rimarrà anche il prossimo anno. Potremo comprare altri giocatori, ma dovranno avere la stessa nostra visione. Se ho sognato il rigore di Milito? Non so se ridere o piangere. Questa cosa l’avevo già detta e vale anche per il rigore. La serie A è un torneo difficile», ha concluso Thohir.



LA FIDUCIA

Questa è la terza volta, nel giro di pochi giorni, che il presidente dell’ Inter ribadisce la fiducia a Mazzarri. Dopo il pareggio in casa del Livorno, l’ indonesiano aveva mandato un sms sul cellulare del tecnico toscano per rassicurarlo. Poi al rientro a Milano, Thohir aveva dichiarato «che se avessi pensato di cambiare allenatore, lo avrei fatto tre mesi fa». Infine, questa mattina. Ma tutti «rimangono sotto esame». Mazzarri compreso. La qualificazione in Europa è fondamentale.



PESSIME NOTIZIE

Intanto prièprio nella mattinata è satta reso noto l'esito degli esami ai quali è stato sottoposto Juan Jesus, difensore dell'Inter, dopo l'infortunio nella sfida di ieri contro il Bologna: «lesione prossimale completa del legamento collaterale mediale del ginocchio destro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA