Toni riprende il Parma ed è il re dei bomber

Toni riprende il Parma ed è il re dei bomber
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Maggio 2015, 18:06
L'attaccante del Verona sale a quota 21 gol. Sau e Magnanelli regalano successi esterni a Cagliari e
Sassuolo Roma, 24 mag. (AdnKronos) - Pareggio e spettacolo al Tardini tra Parma e Verona che chiudono sul 2-2, il Cagliari vince in casa del Cesena grazie a un gol di Sau a tempo scaduto, 1-1 tra Chievo-Atalanta mentre il Sassuolo fa il colpo grosso al Friuli con l'Udinese. Al Tardini il Parma saluta il suo pubblico pareggiando 2-2 con il Verona, una sfida che ha visto gli scaligeri recuperare dal doppio svantaggio grazie al sempreverde Luca Toni che grazie alla doppietta sale a 21 gol in classifica marcatori staccando Tevez e Icardi. I ducali passano in vantaggio al 21' grazie a una galoppata sulla destra di Palladino che tira ma Rafael si oppone e respinge, sulla ribattuta è lesto Nocerino che ribadisce in gol. Al 35' gli emiliani raddoppiano con Varela che riceve palla sulla destra da José Mauri e infila con un diagonale Rafael. A due dall'intervallo riapre la sfida il solito Toni che di testa insacca. All'80' gli scaligeri completano la rimonta; rigore concesso da Giacomelli per fallo di mano di Feddal, sul dischetto va Toni che insacca la rete numero 150 in Serie A.

Aveva promesso una partita di orgoglio dopo la matematica retrocessione della scorsa settimana l'allenatore del Cagliari Festa e così è stato, i sardi vincono la sfida del Manuzzi contro il Cesena, anch'esso retrocesso grazie a un gol di Sau a tempo scaduto. L'attaccante rossoblu, per lui sesta marcatura stagionale, approfitta di un buco difensivo dei romagnoli e con un destro spiazza Agliardi: 1-0 per il Cagliari.

Finisce in parità, 1-1, al Bentegodi Chievo-Atalanta. A inizio ripresa vantaggio nerazzurro con Papu Gomez, il centrocampista argentino approfitta di un errore di Zukanovic che perde palla al limite, si avvicina alla porta e scarica un tiro potente sul primo palo su cui Bizzarri non può nulla. Il pari della squadra scaligera a 2' dal termine col solito Pellissier bravo a deviare di testa da due passi una conclusione aerea di Paloschi.

Colpo grosso del Sassuolo allo stadio Friuli, gli emiliani soffrono nel primo tempo con una clamorosa occasione dell'Udinese al 32' quando Danilo di testa impegna Consigli costretto alla deviazione sulla traversa, ma nella ripresa trovano il colpo del ko, a metterlo a segno è al 70' Magnanelli, il capitano neroverde infila Scuffet con un destro dal limite, per lui la gioia del primo gol in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA