Torino-Genoa 2-1, Gasperini si ferma
Per Ventura la sopresa del bomber Glik

Torino-Genoa 2-1, Gasperini si ferma Per Ventura la sopresa del bomber Glik
2 Minuti di Lettura
Domenica 21 Dicembre 2014, 18:14 - Ultimo aggiornamento: 18:53
Due gol di Glik condannano il Genoa alla sconfitta. Il Torino si impone 2-1 in rimonta nella sfida numero 93 tra le due squadre. Alla rete di Falque sul finire del primo tempo risponde nella ripresa il difensore granata che con due belle reti ribalta il risultato, regalando a Ventura tre punti importanti in classifica. I granata salgono così a 17 punti, mentre i rossoblu restano a 26 e vengono scavalcati dai cugini, fermati 2-2 dall'Udinese.



Ventura presenta al via una coppia d'attacco sudamericana, con Amauri e Martinez, e con Quagliarella in panchina con Peres. Gasperini non ha Perin e Perotti, e inserisce Falque e Lamanna che non sfigurano. La prima occasione della gara è per il Genoa: conclusione potente di Roncaglia al 13' che Gillet respinge con i pugni, arriva a rimorchio Falque, ma è ancora bravo il portiere granata a bloccare.



A metà primo tempo arriva l'occasione per il Genoa: sempre Falque ruba palla a metà campo e si infila in mezzo, serve Matri ma la difesa chiude. La gara è molto aperta e al 35' un gran tiro di Farnerud si stampa sulla traversa, prima dell'occasione di Martinez che alza troppo la mira. Sul finire del primo tempo, al 42', il Genoa passa in vantaggio. Palla persa dal Toro sulla trequarti e pallone servito al limite da Antonelli a Falque, stop e tiro rasoterra angolato dello spagnolo che sigla l'1-0.



Nella ripresa il Torino torna molto carico in campo, la scossa data da Ventura nell'intervallo da i suoi frutti. E al 7' arriva il pareggio: Farnerud mette un pallone a spiovere sul secondo palo, Amauri non ci arriva di testa ma alle sue spalle spunta Glik che di sinistro infila Lamanna. Il Toro continua a pressare al 17' su un'azione d'angolo Martinez allunga la traiettoria davanti a Lamanna che smanaccia mettendo fuori gioco Moretti. Ma passa solo un minuto e i granata vanno in vantaggio ancora da calcio d'angolo. Moretti colpisce, Lamanna si allunga e ribatte corto, sulla palla si avventa Glik che da mezzo metro mette in rete la doppietta e il gol vittoria.



Il Toro potrebbe dilagare, volata di El Kaddouri che serve al centro ma in spaccata arriva Burdisso che con un braccio mette in angolo, con l'arbitro Tommasi che opta per l'involontarietà. Dopo una fase di stordimento il Genoa reagisce e cerca con Falque e Matri di rimettere in piedi la sfida.



Nell'assalto finale del Genoa, Falque sotto misura stoppa ma El Kaddouri e gli impedisce il tiro, arriva al limite Roncaglia e tira sull'opposizione in spaccata di Peres. Nei 5' di recupero Genoa prova il tutto per tutto, con De Maio che può tirare a colpo sicuro, ma Glik, eroe di giornata, si immola toccando quel tanto che basta per mandare a vuoto il genoano e chiudere la sfida con una vittoria importantissima per i granata.