Torino-Juventus 2-1: Quagliarella
regala ai granata la gara della vergogna

Torino-Juventus 2-1: Quagliarella regala ai granata la gara della vergogna
di Luca Pasquaretta
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Aprile 2015, 13:11 - Ultimo aggiornamento: 27 Aprile, 09:11

TORINO – Ha vinto il Toro, non capitava da 20 anni, però ha perso il calcio. Scintille e partita avvincente in campo, violenza inaudite sugli spalti e fuori dall’Olimpico.
Allegri ha presentato il 4-3-2-1 con nel ritorno di Coppa Italia al Franchi con Tevez in panchina. La mossa ha dato i suoi frutti e messo in difficoltà i granata, che non riuscivano a fermare le incursioni di Pereyra. Il gol però è arrivato su punizione. Fallo di Gazzi su Matri. Pirlo non ha fallito dalla sua zolla. Uno a zero. Ed Olimpico ammutolito. Il Toro ha provato a fare qualcosa, qualche secondo prima dell’intervallo ha trovato il jolly: azione di Quagliarella, palla in mezzo, difesa bianconera ferma, poi ha fatto tutto Darmian, stop a seguire e destro imparabile per Buffon, che non prendeva un gol dalla sfida contro la Roma. Un gol per parte e tutto di nuovo in equilibrio.

Nella ripresa subito emozioni: palo di Pirlo, ancora su punizione. Gol sfiorato, gol subito. Discesa di Darmian, assist per Quagliarella che l’ha messa al spalle di Buffon e non ha esultato. Risultato ribaltato ed Olimpico in delirio. Girandola di cambi. Dentro pure Tevez. Juve all’arrembaggio alla ricerca del pareggio. Matri ha colpito un paio di legni. Padelli si è esaltato su Sturaro. Il forcing finale non ha prodotto più nulla. Ha vinto il Toro. Epilogo a sorpresa di una giornata surreale.

LA CRONACA