Salah è impalpabile, Gervinho gira a vuoto, l'attacco atomico non si vede

Salah è impalpabile, Gervinho gira a vuoto, l'attacco atomico non si vede
di Alessandro Angeloni
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Agosto 2015, 06:06 - Ultimo aggiornamento: 10:13
dal nostro inviato
VERONA Finisce che fa gol un terzino che non è un terzino. Bravo Szczesny, per il resto poco altro.
SZCZESNY 7
Va con l'unghia sul sinistro al veleno di Souprayen, ed è l'unica manata del primo tempo. Più complicato il lavoro nella ripresa quando ci mette una bella pezza sui due tiri ravvicinati di Hallfredsson e Gomez.
FLORENZI 7
Lascia spazio, spesso e volentieri, ai suoi dirimpettai. Bravo e propositivo quando gioca nella metà campo avversaria, vedi il gol. Dovuti i ringraziamenti al portiere Rafael, ovvio.
MANOLAS 6,5
Entusiasmante il duello fisico con Toni. Sporca ogni pallone e per troppa sicurezza sbaglia qualche appoggio. Positivo per lo spirito. Schiaccia male un colpo di testa con la porta avversaria spalancata.
CASTAN 5
Aspettiamo il guerriero, non mettiamogli fretta, per adesso appare decisamente frastornato e fuori giri. Si perde in area Jankovic, ed è l'azione più pericolosa del Verona nel primo tempo.
TOROSIDIS 5,5
Fa il suo e da quella parte il Verona, nel primo tempo, combina poco e un briciolo di merito ce l'ha. Come ha demeriti sulla rete di Jankovic, dove è in ritardo sulla diagonale.
DE ROSSI 6
Sostituto "innaturale" di Szczesny sul colpo di testa di Jankovic, sradica la palla fuori dalla porta con una zuccata in tuffo. La cosa milgiore della sua gara. Esce dopo 20 minuti della ripresa, il cambio non gli piace.
NAINGGOLAN 6
Sbaglia qualche appoggio di troppo e un gol che uno come lui deve fare, ma gli capita sul piede sbagliato. Molto meglio nella ripresa: più propositivo, reattivo, preciso.
SALAH 5
Stranamente lento, stranamente inefficace palla al piede. Si perde nel dribbling e assiste poco Dzeko. E' in evidente fase di carburazione.
PJANIC 6
Elegante, prova a inventare calcio per gli altri e sfiora anche il gol con una botta da lontano. Un altro, nel finale, glielo nega Rafael. Ma più una rete sbagliata, forse.
GERVINHO 5,5
Una mezz'ora a bassi giri, poi guizza qua e là senza incidere. Resta un fedelissimo di Rudi, ma qualcosa di più dovrà tornare a fare.
DZEKO 6,5
Più una presenza fisica che non tecnica, ma nel primo tempo sembra giocare da solo contro tutti. Gli capita un pallone sporco e per poco non fa gol. Utile anche come “centrocampista”. Nella ripresa, meno partecipativo, evapora.
IAGO FALQUE 5,5
Combina poco in venticinque minuti.
KEITA 5,5
Un paio di mezzi errori in appoggio. IBARBO NG
Gira a largo della porta avversaria.
GARCIA 5
Parte con i due esterni offensivi e, quando c'è da completare la rimonta, decide di inserire Ibarbo e Iago. Con in panchina Totti e Ljajic.
GUIDA 6
Si perde qualche spintarella, inverte qualche punizione e/o calcio d'angolo, ma di disastri non ne combina.