Serie A, dal 2017 in campo a Santo Stefano. Supercoppa tra dicembre e gennaio

Serie A, dal 2017 in campo a Santo Stefano. Supercoppa tra dicembre e gennaio
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Aprile 2016, 20:18 - Ultimo aggiornamento: 21:40
«Quest'anno si giocherà il 22 dicembre, senza posticipi per consentire ai giocatori di partire in giornata per le vacanze di Natale, e poi ci sarà la tradizionale pausa natalizia con la ripresa all'8 gennaio», ha aggiunto Beretta, chiarendo che nella stagione che inizia il 21 agosto 2016 e si conclude il 28 maggio 2017 sono previsti tre turni infrasettimanali, tutti nella prima parte: mercoledì 21 settembre, mercoledì 26 ottobre e appunto giovedì 22 dicembre.

La Supercoppa italiana fra Juventus e Milan «si giocherà presumibilmente fra dicembre e gennaio, in una data da definire in base alle opportunità del mercato internazionale»: lo ha confermato il presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta, precisando che «l'idea è una sede estera: ci sono alcune manifestazioni di interesse diverse ed è presumibile che ne arrivino altre.
Si valuterà nelle prossime settimane con il coinvolgimento di Milan e Juventus. Doha? È una delle opzioni, là abbiamo già avuto un'esperienza positiva. Anche la Cina, in una città dell'area sud orientale, non è da scartare ma non siamo in una fase così avanzata». I primi turni della coppa Italia 2016/17 andranno in scena il 31 luglio, il 7 e il 14 agosto, mentre la finale si giocherà il 17 maggio o il 2 giugno, in base all'andamento delle squadre italiane nelle coppe europee.
© RIPRODUZIONE RISERVATA