Juventus, Beppe Marotta: «Siamo i favoriti, giochiamo per vincere»

Juventus, Beppe Marotta: «Siamo i favoriti, giochiamo per vincere»
di Alberto Mauro
2 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Ottobre 2016, 13:44
Juve in fuga prima della sosta, chi lo avrebbe detto dopo la sconfitta a San Siro contro l’Inter? Probabilmente Allegri, che nelle ultime settimane ha avuto risposte decisive dal gruppo e dai campioni. Con la doppietta di Empoli, Higuain ha conquistato la vetta della classifica marcatori insieme a Bacca e Icardi, Dybala - dopo il lungo digiuno - è alla seconda rete in due partite, la difesa (nota dolente di inizio stagione) ha ritrovato la sua compattezza concedendo 0 reti nelle ultime quattro partite. Beppe Marotta non ha mai avuto dubbi. «E' nella storia della Juve partecipare ad ogni competizione da protagonista - le parole dell’ad bianconero a Radio Radio -. Anche quest'anno partiamo per vincere e siamo i favoriti. Siamo la miglior difesa del campionato, in Champions cerchiamo di alzare l'asticella. È il nostro obiettivo primario? Puntiamo al massimo in ogni competizione, conta il giudizio del campo, dobbiamo avere una visione internazionale».

A gennaio con ogni probabilità arriverà un rinforzo importante a centrocampo.
«Witsel? È in posizione di facilità perché va in scadenza nel 2017.
E' un profilo adatto per la nostra squadra, cercheremo di arrivare ad una conclusione a gennaio, siamo in posizione favorevole. Morata? È una suggestione, il Real se lo terrà stretto. Bentancur? E' un giovane interessante, lo abbiamo bloccato attraverso una prelazione, siamo propensi ad esercitarla, lo aspettiamo dalla prossima stagione
». Buffon si conferma insostituibile: «Non è facile pensare a un erede del miglior portiere della storia del calcio, vuole continuare. Mandzukic e Pjaca? Il loro spazio arriverà, devono avere pazienza. Pjaca? È in grande crescita, il suo momento arriverà»
© RIPRODUZIONE RISERVATA