Un turno di squalifica a Radu, Coda e Lazovic, Unoa giornata di stop anche al tecnico del Genoa Juric

Daniel Radu
1 Minuto di Lettura
Martedì 18 Ottobre 2016, 17:29
Sono tre i giocatori squalificati, tutti per una giornata, dal giudice sportivo di serie A, Gerardo Mastrandrea, in riferimento agli incontri dell'ottava giornata. Si tratta di Andrea Coda (Pescara) e Darko Lazovic (Genoa), entrambi espulsi per doppia ammonizione, e Daniel Radu (Lazio), che era diffidato.

Una giornata di stop è stata inflitta anche al tecnico del Genoa, Ivan Juric, che dopo essere stato espulso durante la gara con l'Empoli per aver «manifestato platealmente dissenso nei confronti di una decisione arbitrale» e quindi per aver «tentato per due volte con fare minaccioso di entrare in contatto con il direttore di gara, in entrambi i casi trattenuto da calciatori della propria squadra».

Juric dovrà pagare anche 5mila euro di multa. Un'ammenda di 15mila euro è stata inflitta allo stesso Genoa «per avere suoi sostenitori, in occasione dell'allontanamento dell'allenatore, lanciato monetine, altri e bevande contro un arbitro addizionale ed un assistente. Ammenda di cinquemila euro anche al Napoli »per avere suoi sostenitori lanciato sul campo numerose bottigliette«
© RIPRODUZIONE RISERVATA