Serie B, il Carpi vince il derby e fa la Juve:
mette il Bologna a -12 e ormai vede la A

Serie B, il Carpi vince il derby e fa la Juve: mette il Bologna a -12 e ormai vede la A
di Benedetto Saccà
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Aprile 2015, 22:30 - Ultimo aggiornamento: 2 Aprile, 15:06
A meno di cataclismi al momento impensabili, è chiaro che nella prossima serie A troveremo il Carpi. L’ha sancito la partita di questa sera, per l’esattezza l’anticipo della 34esima giornata della serie B. La squadra di Fabrizio Castori, del resto, ha sbriciolato il Bologna (3-0) allo stadio Sandro Cabassi e si è confermata capolista del torneo, portando il vantaggio nei confronti dei rossoblù, secondi, addirittura a 12 punti. Tanti. Anzi, come detto, forse anche troppi, considerando che alla conclusione della stagione regolare mancano solo otto giornate. Bisogna sottolineare che stasera, per la verità, il Bologna di Diego Lopez ha costruito mille occasioni, eppure non è mai riuscito a indovinare la strada della porta. Poi il Carpi, reduce da due successi di fila, ha via via preso a comandare il corso della sfida, forte di una trama efficace e di una formazione ricca di talento. Così, il derby emiliano lo hanno risolto Pasciuti, Di Gaudio e Lollo, firmando i gol al 37’, al 57’ e all’83’. Nel finale, espulso Laribi. Pur dovendo opportunamente contenere la gioia, l’allenatore del Carpi ha ormai intuito con certezza che soltanto un impossibile sconvolgimento potrà sottrargli la felicità della promozione. «Se ne va, la capolista se ne va...», cantavano i supporter del Carpi al fischio finale.

Domani (giovedì) sera, la fetta centrale della 34esima giornata.



Il programma della 34ª giornata (giovedì, ore 20.30). Avellino-Modena, Crotone-Spezia, Entella-Perugia, Latina-Cittadella, Livorno-Lanciano, Pescara-Brescia, Pro Vercelli-Vicenza, Ternana-Bari, Trapani-Frosinone, Varese-Catania, Carpi-Bologna 3-0 (giocata mercoledì).



La classifica. Carpi 68 punti**, Bologna (-1) 56**, Vicenza 52, Frosinone 51*, Spezia 50, Avellino 49, Pescara 48, Perugia 47, Livorno 47, Lanciano 46, Bari 44, Entella 40, Modena 39, Cittadella 39, Trapani 39, Vercelli 38, Latina 37*, Ternana 37, Crotone 36, Catania 35, Varese (-4) 28, Brescia (-6) 28.

*: una partita in meno.

**: una partita in più.