Il Carpi ancora in frenata, cinquina esterna del Pescara. Il Modena esonera Novellino

Il Carpi ancora in frenata, cinquina esterna del Pescara. Il Modena esonera Novellino
di Benedetto Saccà
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Febbraio 2015, 17:03 - Ultimo aggiornamento: 1 Marzo, 15:18
Il Carpi ha frenato ancora, collezionando il quarto pareggio consecutivo. Se non è del tutto scivolato in una crisi di risultati, di certo attraversa un momento di grigiore completo sotto il profilo del gioco. Al di là di tutto, ha però guadagnato un punto rispetto al Bologna, sconfitto venerdì e adesso secondo a sei punti. Pure l’Avellino ha soltanto pareggiato, lasciandosi acciuffare dal Vicenza al terzo posto, mentre il Frosinone ha saputo balzare al quinto grazie a un bel successo esterno. La copertina del pomeriggio della serie B l’ha comunque meritata il Pescara, bravo a segnare cinque gol contro l’Entella in trasferta. A risolvere su tutti è stato Sansovini, autore di una tripletta. Bene anche il Perugia.



Avellino-Ternana 1-1: in gol Castaldo su rigore e Avenatti.



Catania-Frosinone 1-2: in gol Castro, Dionisi e Ciofani.



Crotone-Livorno 1-0: in gol Ciano.



Entella-Pescara 2-5: in gol Sansovini per tre volte, Lanini, Bjarnason, Melchiorri e Masucci. Espulso Russo.



Lanciano-Cittadella 2-2: in gol Sgrigna su rigore, Piccolo, Thiam e Stanco.



Modena-Bari 0-1: in gol Boateng, espulso Nizzetto.



Perugia-Spezia 2-1: in gol Verre, Ardemagni e Goldaniga con un’autorete. Espulso Hegazy.



Pro Vercelli-Carpi 0-0.



Varese-Brescia 1-2: in gol Benali, Borghese e Quaggiotto.



Bologna-Vicenza 0-2 (giocata venerdì): in gol Moretti per due volte. Espulso Bessa.



Latina-Trapani 1-0 (giocata venerdì): in gol Viviani su rigore.





La classifica. Carpi 53 punti, Bologna (-1) 47, Vicenza 46, Avellino 46, Frosinone 44, Livorno 43, Pescara 39, Spezia 39, Perugia 39, Lanciano 38, Bari 36, Ternana 36, Pro Vercelli 34, Latina 33, Trapani 33, Brescia 32, Cittadella 31, Entella 30, Modena 30*, Catania 28*, Crotone 28, Varese (-3) 28.

*: una partita in meno



Walter Novellino non è più l'allenatore del Modena. Fatale al tecnico la sconfitta di oggi contro il Bari, la terza consecutiva. Non è stato ancora comunicato il nome del sostituto. Si parla di una rescissione consensuale del contratto ma è lo stesso Novellino a fare chiarezza: «Sono stato esonerato, non c'è stata alcuna risoluzione consensuale. Purtroppo è la realtà che tocca a noi allenatori. Ho preso atto e ringrazio i tifosi e club con il quale mi lascio in buoni rapporti, questo ci tengo a sottolinearlo. Soprattutto ringrazio e saluto i tifosi per il sostegno e contributo che ci hanno dato ai playoff. Non so cosa sia successo in questo mese, penso il finimondo e ne prendo atto», le parole dell'ormai ex tecnico del Modena, che sta per annunciare il sostituto.