Il Perugia è superstar della serie cadetta, Catania nel baratro, bene il Trapani

Il Perugia è superstar della serie cadetta, Catania nel baratro, bene il Trapani
di Benedetto Saccà
2 Minuti di Lettura
Sabato 13 Settembre 2014, 17:26 - Ultimo aggiornamento: 17:41
Il Perugia si confermato capolista della serie B a punteggio pieno dopo tre giornate. La copertina dell’avvio del campionato se la sono meritata di certo gli umbri: tre vittorie in serie non si conquistano di sicuro per caso.

Avellino-Spezia 0-0. Poche emozioni, solo l’espulsione di Ely, capace di lasciarsi ammonire per due volte nell’arco di tre minuti.



Crotone-Carpi 1-1. Un gol di Poli ha sbriciolato il sogno del Crotone, reduce da due sconfitte consecutive. Claiton, del resto, ha regalato un’illusione ai calabresi, poi Minotti si è caricato un «rosso» sulla spalle e, quattro minuti più tardi, al 91’, Poli ha firmato la rete del pareggio definitivo.



Entella-Brescia 0-1. Il Brescia ha espugnato il campo dell’Entella, adesso ultimo con un solo punto: Di Cesare ha risolto dopo 77’.



Frosinone-Bari 1-1. Giusto il pareggio acciuffato dal Frosinone contro il Bari in extremis: a bersaglio Donati al 40’ e Paganini addirittura al 96’.



Modena-Pro Vercelli 1-0. La sfida sembrava inevitabilmente incanalata verso un pari privo di gol: Granoche è però riuscito a spezzare l’equilibrio al 91’. L’espulsione di Scaglia, giunta al 54’, ha pesato eccome.



Perugia-Catania 1-0. I primi della classe hanno saputo soffrire contro il Catania ma, alla fine, hanno indovinato il tiro del trionfo con Falcinelli. Primi e contenti. In campo fino al 90’ Taddei, maglia numero 10 e compiti di regista: l’ex romanista, fra l’altro, ha sbagliato un rigore e ha colpito un palo. Nel finale, espulso Comotto.



Trapani-Cittadella 2-1. Ecco Mancosu, ecco il Trapani. Avvincente davvero la rimonta dei siciliani, bravi a piegare il Cittadella. Coralli ha sbloccato, Mancosu, come detto, ha pareggiato e, infine, Lombardi ha chiuso il conto.



Varese-Virtus Lanciano 1-1. Vastola ha aperto il sipario e Neto l’ha chiuso dopo un’ora. Espulso Thiam in via diretta al 28’.



La classifica. Perugia 9 punti, Trapani 7, Lanciano 5, Carpi 5, Ternana 4, Cittadella 4, Livorno 4, Latina 4, Bologna 4, Bari 4, Spezia 4, Frosinone 4, Avellino 4, Modena 4, Varese 3, Pro Vercelli 3, Brescia 3, Pescara 2, Vicenza 1, Catania 1, Crotone 1, Entella 1.