Frosinone-Latina, divieto di trasferta per i tifosi senza biglietto

Frosinone-Latina, divieto di trasferta per i tifosi senza biglietto
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Settembre 2016, 20:29
Si è tenuta questa mattina presso la Questura di Frosinone la seconda e ultima riunione del Gruppo Operativo Sicurezza, anche con la partecipazione del Coordinatore del GOS della Questura di Latina ed esponenti della Digos pontina, insieme ai rappresentanti di entrambe le compagini sportive, che ha definito tutte le misure organizzative per l'atteso derby in programma sabato alle 15 allo stadio «Matusa». Considerati i precedenti tra le opposte tifoserie, il prefetto di Frosinone ha disposto il divieto di trasferta per i tifosi ospiti non in possesso del tagliando di ingresso. È stata disposta la limitazione alla vendita dei biglietti, che saranno acquistabili non oltre le 19 di venerdì, solo ed esclusivamente dai tifosi ospiti in possesso di Fidelity Card - Tessera del Tifoso Latina Calcio e per un limite massimo di 2.000 tagliandi.

I tifosi del Latina si dovranno concentrare alle 9 in piazzale Micara, antistante lo stadio Francioni, da dove partirà la carovana dei tifosi diretti a Frosinone, sia a bordo di pullman organizzati che autovetture.
Tutte le ditte impegnate a fornire il servizio di trasporto per i gruppi organizzati di tifosi sono inoltre pregate di contattare gli specialisti della Digos, allo scopo di pianificare al meglio la trasferta nel capoluogo ciociaro. L'accesso allo stadio da parte dei sostenitori pontini dovrà concludersi un'ora prima dell'inizio della gara, significando che i cancelli si apriranno a partire dalle 12.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA