Serie B, Gattuso torna e vince: Pisa-Novara 1 a 0

Serie B, Gattuso torna e vince: Pisa-Novara 1 a 0
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Domenica 4 Settembre 2016, 19:47 - Ultimo aggiornamento: 5 Settembre, 10:14
Gattuso, appena tornato (non in panchina: squalificato, ha guidato la squadra dalla tribuna), ha subito conquistato i suoi primi 3 punti in serie B: il Pisa, con gol di Lisuzzo nel primo tempo, ha battuto il Novara. Il Carpi, invece, è stato fermato in casa dalò Benevento, in vantaggio con Falco nella ripresa. Nel finale il pari di Catellani per il Carpi che ha chiuso in dieci per l'espulsione di Lollo (doppia ammonizione): 1 a 1. Pareggio anche tra il Latina e lo Spezia: 0 a 0.

SPAL SCATENATA
Goleada della Spal a Ferrara, 3 a 0, contro il Vicenza, rimasto in dieci sullo 0 a 0 per l'espulsione di Benussi: reti di Arini e Cremonesi nel primo tempo, tris di Zigoni a fine ripresa. Pari tra Salernitana e Verona, 1 a 1, con gol del vantaggio di Ganz, nella prima parte, per gli ospiti, raggiunti nel secondo tempo, a segno Coda. E 1 a 1 anche tra il Trapani e la Pro Vercelli che è andata avanti con Vajushj nel primo tempo e ha subìto il gol di Coronado, per il pari, nella ripresa. L'Entella, nel pomeriggio,  ha superato 2 a 0 l'Avellino riscattando il ko subito dal Frosinone alla prima di campionato.
Ancora senza successi gli irpini, dopo il pareggio la settimana scorsa col Brescia. I liguri vanno in vantaggio al 35' con Masucci che di testa mette alle spalle del portiere Frattali dopo un assist di Tremolada. Gli irpini provano a reagire con Castaldo, ma il portiere di casa Iacobucci non corre grandi pericoli. È soprattutto l'Entella a rendersi pericoloso con veloci ripartenze mentre l'Avellino cerca di far gioco. Nella ripresa il ligure Moscati sfiora il raddoppio che arriva al 20' quando Donkor atterra Ceccarelli in area: rigore. Lo trasforma Caputo. Gli ospiti hanno successivamente protestato per un contatto nell'area dei liguri tra Pellizzer e l'attaccante campano Castaldo ma l'arbitro ha lasciato proseguire.


CITTADELLA PRIMO DA SOLO
La classifica di serie B dopo le prime due giornate: Cittadella 6 punti; Brescia, Verona, Carpi e Benevento 4; Frosinone, Bari, Spal, Pisa ed Entella 3; Spezia, Salernitana, Pro Vercelli e Trapani 2; Avellino, Ascoli, Cesena, Novara, Perugia e Latina 1; Ternana e Vicenza  0. Pisa, Ternana, Ascoli e Cesena una partita in meno.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA