Sono state affrontate anche le linee guida per la vendita dei diritti tv 2018-21. «Al massimo entro inizio settembre procederemo con gli inviti ad offrire», ha detto il presidente pro tempore della Lega B Andrea Corradino. L'obiettivo è incrementare i 21 milioni di euro a stagione di questo triennio. La Lega B ha confermato il title sponsor del campionato ConTe.it e ha siglato l'accordo con Kappa, marchio del pallone per le prossime quattro stagioni. Alla ricerca di un avisor commerciale, l'assemblea ha incontrato alcuni candidati, RCS Sport, Havas e Infront insieme a Group M. «Abbiamo parlato anche della modifica della Legge 225 sulla mutualità che ci sta creando difficoltà non indifferenti - ha detto Corradino - Chiediamo che l'entrata in vigore, prevista per luglio, venga rinviata o che venga rivista la normativa. La nostra preoccupazione è condivisa anche dalla Lega Pro. La serie B perde 2,7 milioni di euro a squadra, il tema è quello di arrivare alla sostenibilità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA