Serie B, Liverani debutta con una vittoria: Ternana-Trapani 2-1. Pari senza reti tra Novara e Pro Vercelli

Serie B, Liverani debutta con una vittoria: Ternana-Trapani 2-1. Pari senza reti tra Novara e Pro Vercelli
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Domenica 12 Marzo 2017, 17:20 - Ultimo aggiornamento: 21:40
La Ternana torna alla vittoria dopo le 6 sconfitte consecutive legate alla gestione Gautieri, adesso Fabio Liverani impatta bene e inguaia di nuovo il Trapani: 1-0. Gli umbri vanno in gol al 6' con Di Noia, sinistro ravvicinato, su cross di Zanon. Il bis al 34' sul primo palo, con la complicità del portiere del Trapani, Pigliacelli. Nella ripresa le fere amministrano, avvicinano il pari i siciliani con Coronado, subentrato a Rossi, al 34’ e poi a segna dalla distanza.
Vicenza-Pisa 2-1 
Con due gol negli ultimi minuti, pur in inferiorità numerica, i berici rimontano il Pisa, nello scontro diretto da salvezza. Primo tempo scialbo, nella ripresa al 10' l'espulsione di Orlando (doppia ammonizione), entra Manaj sblocca con un tiro al volo che insacca a fil di palo. Ujkani si oppone ad alcune occasioni. A 4' dalla fine Ebagua pareggia con uno splendido colpo di testa. Al 3' di recupero fallo di Zonta su De Luca, rigore fischia, trasforma Urso.
Novara-Pro Vercelli 0-0
Il derby in memoria di Silvio Piola e delle risaie offre una partita combattuta, equilibrata, ma con poche emozioni. Le bianche casacche sbagliano a metà primo tempo il rigore per il fallo di Da Costa su Aramu. Sul dischetto si presenta lo stesso ex granata, ma il portiere del Novara si fa perdonare: para, anche sulla ribattuta di Emmanuello. È stato l’unico guizzo della Pro. Gli azzurri, però, non concretizzano la superiorità sul piano del gioco, nonostante l'espulsione di Palazzi per doppia ammonizione. Nel finale, un tifoso vercellese cade nel fossato che separa gli spalti dal campo di gioco, si è sporto troppo dalla balaustra, precipitato di testa da 3 metri. Subito soccorso e accompagnato all'ospedale, è ricoverato per un grave trauma facciale.

Classifica. Spal 55, Frosinone 53; Verona 52, Benevento (-1) 48, Bari 46, Perugia, Spezia, Cittadella e Novara 44; Entella 43, Carpi 40, Salernitana e Avellino 36, Ascoli 34, Pro Vercelli e Vicenza 33, Pisa (-1) 32; Latina, Cesena e Brescia 31; Trapani e Ternana 26.
© RIPRODUZIONE RISERVATA