Serie B, Pazzini riprende il volo con il Verona. Bari inferiore ma più pericoloso

Giampaolo Pazzini è il capitano del Verona. A 32 anni comanda la classifica dei cannonieri con 13 gol, 3 in più di Litteri (Cittadella)
di vanni zagnoli
2 Minuti di Lettura
Domenica 27 Novembre 2016, 20:19
di Vanni Zagnoli
Il Verona riparte dopo 9 gol subìti in due partite, grazie alla 13^ rete stagionale di Pazzini torna da solo in testa alla serie B. Se il Frosinone si ferma dopo 6 successi in sequenza, i gialloblù si riprendono con personalità, superando il Bari di fronte a quasi 15mila spettatori. E’ la sfida fra le squadre più seguite della cadetteria, con Colantuono i pugliesi migliorano ma ancora non valgono le prime posizioni. La superiorità è dell’Hellas, le migliori opportunità sono invece biancorosse.
Romulo scala in difesa, per l’indisponibità di Pisano, e contribuisce a limitare il tridente dei galletti Furlan, De Luca e Brienza. Si prende applausi il greco Moras, per 4 stagioni perno gialloblù. Souprayen parte benissimo, come quando si presentò in Italia spaventando la Roma, nell’agosto di un anno fa. Fossati a destra piace, come quando si rivelò nell’Ascoli, ma l’occasione più bella è costruita dal Bari con Sabelli, dal fondo per Romizi che dal dischetto calcia alto. 
Siligardi non è al meglio, Pecchia lo sostituisce con Valoti. De Luca calcia fuori, come Brienza e così Nicolas respira di sollievo, confermato dopo i disastri di Cittadella. L'altro portiere Micai si oppone a Valoti, che poi vorrebbe l’espulsione di Tonucci. Nicolas è finalmente decisivo e ancor di più lo è Pazzini, capace di insaccare l’angolo di Romulo deviato di testa sul secondo palo da Mattia Valoti. E’ il figlio di Aladino, ds che qui aveva giocato per due stagioni, a metà degli anni ’90. All’epoca venne promosso in A, il figlio lo può emulare.
VERONA-BARI 1-0: 38’ st Pazzini.
Domani (ore 20,30) Salernitana-Pro Vercelli.
Classifica dopo 16 giornate: Verona 33, Frosinone 31; Benevento (-1) e Cittadella 28, Spal 26, Perugia 25, Entella e Carpi 24; Spezia 22, Brescia 21, Bari 20, Novara, Latina e Pisa 18, Salernitana 17, Pro Vercelli, Cesena, Ternana e Avellino 16; Ascoli e Vicenza 15, Trapani 11.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA