Bonucci: «Ko pesante da cui imparare». Ventura convoca Zappacosta

Bonucci: «Ko pesante da cui imparare». Ventura convoca Zappacosta
2 Minuti di Lettura
Domenica 3 Settembre 2017, 13:05 - Ultimo aggiornamento: 14:12

«Una sconfitta pesante contro un avversario dalle qualità indiscutibili. Zero alibi comunque, per una prestazione che deve insegnarci tanto». Leonardo Bonucci commenta così su Instagram il brutto k.o. degli azzurri al Bernabeu contro la Spagna in una sfida probabilmente decisiva per la qualificazione diretta ai prossimi Mondiali.

Per l'Italia ora si materializza lo spettro dello spareggio, ma prima c'è da finire il percorso nel girone e Bonucci invita i suoi compagni a non abbassare la guardia in vista del match di martedì contro Israele a Reggio Emilia. «Adesso non dobbiamo perdere di vista l'obiettivo Mondiale - dice il difensore del Milan -. Contro Israele non potrò esserci ma sono certo che i miei compagni daranno il massimo».  

LA SCELTA DI VENTURA
E proprio considerando lo stop di Bonucci, che va ad aggiugersi a quello di Spinazzola, il ct azzurro Ventura è corso ai ripari convocando Davide Zappacosta, fresco di trasferimento al Chelsea di Antonio Conte. La nazionale azzurra è tornata in Italia dalla Spagna. Il charter da Madrid è atterrato a Firenze poco dopo le 12.30, e in pullman la squadra si è trasferita a Coverciano dove prosegue il ritiro in vista della partita di martedì a Reggio Emilia contro Israele. Nel pomeriggio possibili nuovi accertamenti per Spinazzola, e seduta di allenamento per il gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA