Spalletti: «Risultato difficile da accettare, ma ci sono anche cose da salvare. Gervinho? Me ne servirebbero due come lui»

Spalletti: «Risultato difficile da accettare, ma ci sono anche cose da salvare. Gervinho? Me ne servirebbero due come lui»
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Gennaio 2016, 17:39 - Ultimo aggiornamento: 19:02

nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, l’allenatore della Roma Luciano Spalletti ha dichiarato: «Non abbiamo fatto benissimo, anche se ci abbiamo provato e abbiamo creato delle opportunità che non abbiamo sfruttato: è un risultato difficile da accettare, ma ci sono cose da salvare, come il grande impegno e il dispiacere della squadra al rientro negli spogliatoi. Dobbiamo lavorare. Problema Dzeko? Quando, in grandi club, si passano dei momenti di difficoltà, questi vengono amplificati: abbiamo la possibilità di aiutarlo. Problemi difensivi? Abbiamo subito 3 o 4 ripartenze e queste erano le situazioni che volevo non si verificassero: dobbiamo lavorare abbastanza, saper usare atteggiamenti diversi. L’aspetto fisico? Se fossimo riusciti a far valere la differenza tecnica, avremmo azzerato anche un eventuale divario fisico. Castan? Pensavo che questa partita avrebbe potuto rilanciarlo, la fiducia ritorno solo giocando. Dobbiamo fare meglio anche in mezzo al campo, migliorare nel fraseggio. Gervinho? Per me è un giocatore importante. Me ne servirebbero due come lui, Poi il mercato ha le sue logiche, ma io non lo venderei. Poi un giocatore può anche chiedere di essere ceduto".
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA