Sporting Genzano, ecco la prima gioia
Facondini-gol: «Obiettivo play off»

Sporting Genzano, ecco la prima gioia Facondini-gol: «Obiettivo play off»
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Settembre 2016, 11:35
Due pareggi un po’ interlocutori contro Vivace Grottaferrata e Atletico Morena. Al terzo tentativo lo Sporting Genzano ha fatto centro, vincendo la prima gara stagionale. E’ accaduto sul campo amico del Luciano Iorio di Nemi e al cospetto del Borgo Podgora, piegato per 1-0 grazie a una rete a due minuti dal 90’ di Doriano Facondini, attaccante centrale classe 1997 arrivato in prestito dalla Cynthia con cui l’anno scorso aveva segnato le prime reti in una prima squadra (una in Coppa e una nel pesantissimo play out salvezza a Budoni).
 
«Una gioia magari meno intensa rispetto a quella marcatura – spiega Facondini -, ma è sempre una bella sensazione. E’ il mio primo gol in Promozione, è arrivato nel finale ed è servito alla squadra per centrare i primi tre punti di questa stagione. Tra l’altro dopo due partite da titolare questa sfida l’avevo cominciata dalla panchina e quindi la soddisfazione è doppia». Un gol da attaccante d’area: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Facondini è andato in anticipo su tutti di testa e ha colpito all’altezza del primo palo.
 
«La dedica è per la mia famiglia, che mi ha sempre sostenuto, e per tutta la società. Mi trovo molto bene qui e sento la fiducia di mister Pietropaoli nonostante la concorrenza lì davanti sia nutrita». Facondini non s’affida alle classiche frasi di circostanza nel parlare degli obiettivi stagionali dello Sporting Genzano. «Questa è una squadra che vale i play off» dice senza mezze misure. Tutto il team castellano proverà con forza a dargli ragione…
© RIPRODUZIONE RISERVATA