Stefano Farina, il cordoglio del mondo del calcio corre sui social: dalla Figc ai club di Serie A, tutti si stringono intorno ai familiari dell'ex arbitro

L'ex arbitro Stefano Farina
di Giacomo Perra
1 Minuto di Lettura
Martedì 23 Maggio 2017, 18:13
La prematura scomparsa dell’ex arbitro Stefano Farina, morto oggi all’età di 54 anni, non è certo passata inosservata nel mondo del calcio. Subito dopo l’annuncio dell’Aia, infatti, sono stati in tanti gli esponenti del pallone che hanno deciso di rendere omaggio al “fischietto” genovese con un pensiero social.

Tra le istituzioni, la prima a partecipare al lutto è stata la Figc, che con un tweet ha anche comunicato la disposizione di un minuto di silenzio, a partire da stasera e fino al prossimo weekend, su tutti i campi di calcio della Penisola.
Grande commozione per il decesso di Farina è stata espressa, ovviamente, pure dai club di Serie A: dalla Roma alla Lazio, passando, tra gli altri, per il Genoa, il Milan, il Torino e la Sampdoria, che nel 2008 protestò veementemente per la designazione di Farina, sospettato di simpatie rossoblu, per un derby della Lanterna, quasi tutte le società del massimo campionato hanno voluto stringersi intorno ai familiari dell’ex arbitro.

Messaggi di stima, affetto e dolore sono arrivati anche dal mondo del giornalismo sportivo e, in particolare, da Gianluca di Marzio e Ivan Zazzaroni, che ha ricordato come con Farina si riuscisse “a litigare, sorridere e migliorare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA