Svezia-Italia, stasera il tetto della Friends Arena resterà aperto

Svezia-Italia, stasera il tetto della Friends Arena resterà aperto
di Ugo Trani
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Novembre 2017, 13:15 - Ultimo aggiornamento: 13:16

dal nostro inviato
STOCCOLMA. La Svezia ha centrato il suo primo obiettivo: stasera il tetto della Friends Arena resterà aperto. La decisone, ampiamente prevista dallla nostra Federcalcio già nei giorni scorsi,  è stata presa in mattinata dall'Uefa che, avendo preso atto dell chiaro miglioramento delle condizioni meteo, ha dato l'okay, scegliendo di rinunciare alla copertura dello statio nel primo playoff mondiale. A Solna, del resto, è spuntato il sole, anche se spesso coperto dale nuvole, e si è fermata la pioggia che ha accolto l'Italia al suo arrivo e che è prevista nuovamente a metà pomeriggio e durante il match. Teoricamente Il tetto retrattile potrebbe essere chiuso in extremis solo in caso di forte temporale o bomba d'acqua, fenomeni esclusi dalle previsioni di queste ore. 

OUT SPINAZZOLA E ZAZA
Solo risveglio muscolare per gli azzurri in mattinata nella palestra accanto all'albero dove la nostra nazionale è in ritiro. A riposo gli infortunati Spinazzola e Zaza che Ventura si augura di avere a disposizione per lagara di ritorno, lunedì sera a Milano. I due andranno in tribuna con D'Amrosio ed El Shaarawy. A metà pomeriggio la riunione tecnica, in cui il ct annuncera definitivamente la formazione: Buffon; Barzagli, Chiellini:

VIP IN TRIBUNA
 Comunicato il dato ufficiale degli spettatori per lo spareggio alla Friends Arena: 49.600. In tribuna è attesa la principessa Victoria, erede al trono. Non mancherà Ibrahimovic. Sicura la presenza dell'ambasciatore italiano   In Svezia Mario Cospito che accoglierà allo stadio il presidente Tavecchio, il vice vicario Sibilia, l'altro vice Ulivieri, il dg Uva e il commisario della Lega di B Balata. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA