Genoa-Roma, le pagelle: Szczesny è da applausi, Maicon difende male

Genoa-Roma, le pagelle: Szczesny è da applausi, Maicon difende male
di Alessandro Angeloni
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Maggio 2016, 08:22
dal nostro inviato GENOVA El Shaarawy il più continuo, Dzeko una giocata che vale oro. E la continua la favola di Totti.

SZCZESNY 7,5
Mostruoso su tiro a giro di Suso, mentre si mostra impotente sul piattone di Tachtisidis e sul tap-in di Pavoletti. L'uscita nel finale su Capel vale un gol.

MAICON 5
Prova ad assistere Salah e gli altri, dietro fatica quando deve recuperare, vedi sul cross di Laxalt che porta al pari di Tachtisidis. Si pianta nel raddoppio di Pavoletti.
 
MANOLAS 5,5
Pavoletti gioca con i gomiti ed è bravo con la testa, gli sfugge una volta e viene fulminato.

RUEDIGER 6,5
Nei primi secondi sbriga un paio di faccende rognose, è il più lucido dei quattro difensori. Chiude (bene) da terzino.

DIGNE 6,5
Volenteroso, delicato negli appoggi, fin troppo. Tant'è che Spalletti, spesso, lo prende di mira. Nel finale, protagonista di un paio di chiusure decisive.

DE ROSSI 6
La fase offensiva è fatta bene, con lanci precisi (Nainggolan è solo davanti a Lamanna grazie a lui). Non sale in contrasto su Tachtsidis, che segna l'1-1. Illumninante la palla per Dzeko (gol di ElSha).

STROOTMAN 6,5
Per essere uno disabituato alla partita non va male, anzi. Quando non ci arriva con il fiato, si prende il pallone con il carattere e la palla che dà a El Shaarawy nel primo tempo vale un gol. Alla fine non ce la fa più e comincia a scalciare tutti.

SALAH 6,5
Un gioco di prestigio in area con Perotti e si ritrova a tu per tu con Lamanna, senza sbagliare. Poi non combina granché ma torna a timbrare il cartellino.

PEROTTI 6
Si ferma all'assist per Salah, poi si defila. Settima palla gol da romanista, le stesse del suo migliore anno al Genoa. Marassi lo emoziona.

NAINGGOLAN 6
Centravanti di manovra, poi centrocampista di contenimento. Fa tutto bene, stavolta senza troppi squilli.

EL SHAARAWY 7,5
Il primo tempo brilla per i tiri in porta e i gol sfiorati. La perla la trova a cinque dalla fine ed è la gioia più bella davanti al pubblico che lo ha visto nascere.

TOTTI 7
Una punizione la manda dentro, un'altra la respinge alla meno peggio Lamanna. Soliti tocchi, qualche imbucata raffinata. Pure stavolta raccontiamo la magia di un (quasi) quarantenne sempre decisivo.

DZEKO 6,5
Sognava la rete del tre a due, ma si deve "accontentare" della splendida giocata che porta alla rete di El Shaarawy nel finale.

ZUKANOVIC NG
C'è nell'arrembaggio finale

SPALLETTI 7
La Roma produce ma dietro spesso balla. Totti prima, Dzeko poi, i due cambi vincenti.

GERVASONI 5
Sorvola su una (visibile) manata in area di Izzo su El Shaarawy. Spesso vede ciò che non esiste e dall'altra e fa arrabbiare tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA