Szczesny, l'ottava da titolare è ok.
Douglas Costa entra e incide subito

Szczesny, l'ottava da titolare è ok. Douglas Costa entra e incide subito
di Edoardo Verri
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Gennaio 2018, 23:43
Szczesny 7,5: Ottava consecutiva da titolare, nel primo tempo salva la Juve con un miracolo su un colpo di testa di Pavoletti da corner, altra parata da fenomeno (con l’aiuto del palo) nel finale di primo tempo su Farias. Poi manda K.O. Khedira in uno scontro di gioco. Gigante

Barzagli 6: Tiene la posizione e blinda la difesa. Spinge poco, ma bada al sodo e non sbaglia

Benatia 6: Un gol annullato (giustamente) per fuorigioco, Pavoletti è un brutto cliente e lo patisce anche fisicamente, rischia alzando il gomito nel finale.

Chiellini 6: Perde Pavoletti sul colpo di testa che poteva costare carissimo, lo salva Szczesny. Poi non sbaglia più nulla, qualche errore in fase di impostazione ma sfiora il gol di testa.

Alex Sandro 5,5: Duello ruvido con Faragò, consegna agli avversari più palloni di quelli che riesce a giocare per i compagni. Ha molto spazio ma non lo sfrutta.

Khedira 6: Gioca con ordine, tiene la posizione, meno propositivo delle ultime uscite. Costretto al cambio dopo uno scontro di gioco con Szczesny.
(dal 15’ st. Mandzukic 5,5 Entra ma non dà la scossa, si sacrifica nel finale)

Pjanic 6: Perde un pallone sanguinoso poco dopo la mezz’ora, è sempre nel vivo del gioco ma offre poche soluzioni in verticale. Higuain lo pesca in contropiede, spreca angolando troppo.

Matuidi 6: Recupera mille palloni e si inserisce come un trequartista, incrocia Romagna e non riesce a trovare lo spunto decisivo.

Bernardeschi 7,5: Quando si accende illumina la Juve: nel primo tempo colpisce un palo pieno, rientrando sul sinistro in area. Nella ripresa decide la partita anticipando la difesa del Cagliari e trasformando in oro un assist di Douglas Costa. Rischia con un tocco di braccio su cross di Padoin in area, Calvarese non fischia il rigore tra le proteste del Cagliari. 
(dal 34’ st. Lichtsteiner n.g.),

Dybala 6: Colpisce l’incrocio dei pali con una punizione da manuale da 25 metri, poi fatica a trovare la continuità. La sua partita finisce a inizio ripresa per un fastidio ai flessori della coscia destra.
(dal 5’ st. Douglas Costa 7; In gol contro il Torino, assist decisivo a Cagliari. In crescita esponenziale)

Higuain 5: In campionato non segna dal 1° dicembre contro il Napoli, ho poche palle giocabili e là davanti non trova spazi tra Ceppitelli e Pisacane. 

Allegri 6,5: Soffre contro un bel Cagliari ma trova 3 punti fondamentali e rimane in scia al Napoli. Raggiunto il traguardo delle 200 vittorie in A, sosta decisiva per recuperare Buffon, De Sciglio, Cuadrado e Marchisio, oltre a Dybala (flessori coscia destra) e Khedira, sostituiti nel secondo tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA