La Nuova Florida viaggia a forza 4
Troccoli jr: «Basta un ultimo sforzo»

La Nuova Florida viaggia a forza 4 Troccoli jr: «Basta un ultimo sforzo»
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Aprile 2017, 16:22
Il Team Nuova Florida è a 180’ da un sogno chiamato Eccellenza. Il destino è nelle mani degli ardeatini: due vittorie sul campo dell’Atletico Torrenova e in casa con la Semprevisa per mantenere alle spalle la Cavese. «Manca un ultimo sforzo per completare l’opera» dice il centrocampista centrale classe 1995 Matteo Troccoli, autore di uno dei quattro gol con cui la squadra biancorossa ha battuto la Pro Roma nell’ultimo turno.
 
«Siamo partiti forte come ci è spesso capitato in questa stagione – dice Troccoli, fratello minore del classe 1990 Mirko che è arrivato al Team Nuova Florida assieme a lui all’inizio della passata annata agonistica – Dopo una ventina di minuti eravamo già in vantaggio per 2-0, poi abbiamo amministrato bene e vinto con merito. Sapevamo che di fronte c’era una squadra pericolosa soprattutto dal punto di vista offensivo e serviva una partenza aggressiva». Troccoli è arrivato a quota sei centri in campionato: anche lui ha dato il suo contributo all’impressionante quota di 96 gol fatti dal Team Nuova Florida, in questa speciale classifica seconda alle spalle della Cavese (che domenica ha siglato il “sorpasso” facendo 16 gol alla Vivace Grottaferrata).
 
Il giovane centrocampista e i suoi compagni sono già concentrati sulla battaglia di Torrenova di domenica prossima. «Affronteremo una squadra in salute, assetata di punti per la salvezza e un discorso simile varrà per la Cavese che farà visita all’Atletico Morena. Noi giocheremo su un campo in erba naturale e questa sarà un’ulteriore insidia, ma sappiamo di non poter sbagliare». La tensione è ormai alta in vista del verdetto finale. «La pressione la sentiamo – ammette Troccoli -, ma la società ci ha fatto sempre allenare con grande serenità e ci ha sempre dimostrato fiducia e sostegno nel corso della stagione. Siamo pronti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA