Paura a Taranto, teppisti incappucciati aggrediscono giocatori del club: rinviata ​Taranto-Paganese

Paura a Taranto, teppisti incappucciati aggrediscono giocatori del club: rinviata Taranto-Paganese
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Marzo 2017, 20:22 - Ultimo aggiornamento: 21:47
Alcuni tra giocatori, tecnici e dirigenti del Taranto calcio, società che milita nel campionato di Lega Pro, sono stati aggrediti - chi a schiaffi, chi con spintoni - e minacciati durante l'allenamento presso il campo B dello stadio «Erasmo Iacovone», da un gruppo di circa 30 persone incappucciate. Sull'episodio indaga la Polizia. La società, attraverso una nota, «condanna fermamente tale forma di violenza» ed «esprime la propria vicinanza e solidarietà a tutti gli atleti, all'allenatore Salvatore Ciullo, allo staff tecnico ed ai dirigenti presenti».

Solidarietà ai giocatori del Taranto Calcio aggrediti è stata manifestata dal presidente del comitato Mafia e Sport della Commissione Antimafia, Marco Di Lello (Pd). «È un episodio che conferma - ha detto - il livello di esposizione del calcio italiano». Di Lello ha annunciato che a breve il comitato che presiede convocherà la Procura e la Lega Pro per capire meglio quanto accaduto.

 La Lega Pro ha deciso di rinviare a data da destinarsi la partita Taranto-Paganese in programma domenica 26, dopo i gravissimi fatti accaduti oggi che hanno portato all'aggressione dei calciatori pugliesi.
L'atto obbliga tutti a riflettere - si legge in una nota - e, a tal fine, il Presidente Gabriele Gravina, porterà il tema nella riunione del Consiglio Federale di lunedì 27. (AN
© RIPRODUZIONE RISERVATA