Tommasi: «Totti e Buffon, giusto che siano in Figc. La Nazionale? Per ora avanti con Di Biagio»

Tommasi: «Totti e Buffon, giusto che siano in Figc. La Nazionale? Per ora avanti con Di Biagio»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Gennaio 2018, 13:36 - Ultimo aggiornamento: 14:29
«Ho chiesto la possibilità di presentare il mio programma nell'Assemblea di Lega Serie A. Non so se avrò la possibilità di parlare, se non sarà così di sicuro ci sarà tempo di farlo nelle prossime settimane»: lo dice il presidente dell'Aic Damiano Tommasi, a margine della presentazione della nuova collezione Panini. «Manca ancora qualche giorno - prosegue - alla presentazione delle candidature e ad oggi sono il solo candidato. Non so se la Lega prenderà delle decisioni ma ha il diritto di esprimere il suo parere non so se ci riuscirà e come. Noi andiamo avanti, la Federazioni in questo momento storico ha bisogno di decisioni diverse da quelle che sono state fatte».

«È giusto che in questo momento ci stia lavorando Gigi Di Biagio anche perché alle porte c'è l'impegno delle qualificazioni agli Europei. In questo momento credo che sia giusto andare avanti con le risorse che ha oggi il club Italia e con lo staff che sta seguendo Gigi Di Biagio». Il presidente dell'Aic Damiano Tommasi, a margine della presentazione della nuova collezione Panini, annuncia che ad allenare l'Italia nelle due amichevoli contro Inghilterra e Argentina in primavera sarà l'attuale tecnico dell'Under 21 Gigi Di Biagio.

«Costacurta presidente della Figc? Se si riuscisse a convergere su un nome unitario, esterno all'attuale consiglio federale, sono il primo a convergere. Se si trattasse di un ex calciatore, è inutile chiedercelo, credo che sia quello che ci vuole»: lo dice il presidente dell'Aic Damiano Tommasi a margine della presentazione della nuova collezione Panini. L'obiettivo di Tommasi, candidato alla presidenza, è di coinvolgere anche ex azzurri come Totti e Buffon: «Penso sia doveroso, nessuno può esimersi.
Riportiamo al centro il progetto sportivo».


«Abbiamo dato il nostro appoggio a Tommasi da subito ma gli sviluppi credo che siano ancora non chiari»: lo dice il presidente dell'assoallenatori Renzo Ulivieri a margine della presentazione della nuova Collezione Panini. «Eravamo contro questa crisi istituzionale al buio. Ci sono stati - continua - comportamenti irresponsabili. Non sono per la teoria del largo consenso. Le istituzioni possono funzionare bene con una maggioranza e una minoranza. Arrivare a due candidati sarebbe anche questo un passaggio»
© RIPRODUZIONE RISERVATA