Torino-Roma, le pagelle: Moreno, esordio ok. Radja vecchie maniere

Torino-Roma, le pagelle: Moreno, esordio ok. Radja vecchie maniere
di Alessandro Angeloni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Ottobre 2017, 07:30 - Ultimo aggiornamento: 10:42
dal nostro inviato
TORINO Nainggolan cresce, Kolarov a brutto muso. Benino gli “inediti” centrali.

ALISSON NG
Il Torino, lo specchio, non lo becca mai. Lui guarda e si becca un’ammonizione inutile.

FLORENZI 6
Soffre la velocità di Niang e a volte ci arriva con il fiatone. Contributo positivo quando trova spazio per andare. Meglio nella ripresa, finché ne ha.

JUAN JESUS 6,5
Rimedia bene a una sua disattenzione su Niang, poi trema contro Sadiq. L’impressione è che si trovi meglio come centrale di sinistra. Alla fine non si fa sorprendere, pur mostrando il fianco in un paio di occasioni.

MORENO 6,5
Chiusura vera su Sadiq da un pericoloso cross di Molinaro nel primo tempo. Evita rischi e gestisce tutto con molta tranquillità. L’esordio dal primo minuto con la maglia della Roma va benino. 

KOLAROV 8 
Solita “arroganza” di chi “te lo faccio vedere io”. E infatti, dalla sua parte si passa poco e dal suo piede partono i maggiori pericoli. Per non parlare del gol, su punizione, che fissa il risultato. A brutto muso. 

PELLEGRINI 6
Si allarga spesso a destra, da dove mette dentro un paio di palloni interessanti. Sembra lucido di testa, non di gambe. Fatica, e DiFra lo risparmia. 

DE ROSSI 6
Abile nel recuperare i palloni davanti alla difesa, anche se poi qualcuno lo butta via. Prova ad abbassare il ritmo quando il Toro va in pressione. Prezioso nel finale, col Toro a giocarsi la strada di casa. 

STROOTMAN 6
Tatticamente è una garanzia: dove hai bisogno, lui si fa trovare. L’impressione è che gli manchi la giocata di qualità. Chiedere conferma a Dzeko ed El Shaarawy, che ancora aspettano l’assist. 

NAINGGOLAN 7
Parte da attaccante di destra, poi va un po’ dove lo portano le gambe e il cuore. Non ai suoi livelli dirompenti ma è sempre dentro la partita. Ottimo il suo secondo tempo, quando prende in mano la squadra. 

DZEKO 6
Il primo tempo gioca solo per i compagni, occasioni per fare male, zero. Nella ripresa discute con Strootman per un assist negato. E si innervosisce. Non stava nemmeno bene.

EL SHAARAWY 6
De Silvestri non lo riesce mai a saltare e la Roma da quella parte crea pochino. Decisivo per essersi procurato la punizione dalla quale nasce il gol di Kolarov.

UNDER 6
Entra subito bene in partita: accelerazioni, idee, qualità e sostanza. Il tiro va un po’ sistemato. 

PEROTTI NG

PERES NG

DI FRANCESCO 7,5
Roma non brillante come a Londra, anche per i troppi (necessari) cambi. Contava il risultato ed è arrivata infatti la classica vittoria “sporca”. Allunga a 4 i successi in trasferta (undici in totale con quelle dell’anno scorso).

DAMATO 6 
Partita fallosa ma non cattiva. Ma qualche cartellino in più, specie in avvio, sarebbe stato utile.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA