​Torino-Udinese 2-2: Moretti e Belotti firmano la doppia rimonta

Torino-Udinese 2-2: Moretti e Belotti firmano la doppia rimonta
di Alberto Mauro
2 Minuti di Lettura
Domenica 2 Aprile 2017, 11:00 - Ultimo aggiornamento: 18:31
Quattro gol e un secondo tempo ad alto impatto emotivo tra Torino e Udinese. All’Olimpico finisce 2-2, i granata sotto 0-2 sfiorano addirittura la vittoria nel recupero, grazie a una rimonta furiosa, che per una volta non è il Toro a subire.  
Decisivo – come sempre – Belotti, che dopo due traverse clamorose firma il pareggio con il suo 23° gol stagionale e affianca Dzeko in cima alla classifica cannonieri, non segnava da 4 partite. Ma nonostante il traguardo storico delle 100 presenze in A il Gallo non è soddisfatto, esce dal campo a testa bassa per un punto che serve a poco in classifica, addio Europa. Prosegue la serie dell’Udinese, quarto risultato utile consecutivo per gli uomini di Delneri che nonostante le assenze pesanti di Felipe e Thereau impostano una partita intelligente, ma crollando nel finale. Mihajlovic punta sul classico 4-3-3 con Iago Falque (out dopo 14 minuti per un problema al fianco), Belotti e Ljajic in attacco, stesso sistema di gioco per Delneri con il tridente offensivo De Paul, Zapata e Perica.

Primo tempo che si anima dopo la mezz’ora, occasioni per Zapata e Perica, poi traversa di Belotti su corner e palo pieno di Rossettini, a inizio ripresa Scuffet si supera su un tiro velenoso di Acquah da fuori area e passa subito l’Udinese con un missile di Jankto che si infila sotto l’incrocio. Ancora una traversa di testa di Belotti, ancora l’Udinese che raddoppia con una gran giocata di Zapata e Perica che la spinge in porta da zero metri. Il Toro reagisce d’orgoglio e al 25’ Moretti decide una mischia in area friulana con un tiro di sinistro che supera Scuffet, i granata aumentano la pressione fino al 2-2 di Belotti, su cross di Zappacosta. Il Gallo sfiora anche il 3-2 ma è in fuorigioco, Ljajic ci prova con un tiro deviato in angolo da Scuffet, finisce 2-2 un punto che serve poco ad entrambe.

LEGGI LA CRONACA
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA