Lazio: si svuota l'infermeria, con il Verona torna anche Candreva

Lazio: si svuota l'infermeria, con il Verona torna anche Candreva
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Febbraio 2016, 12:29 - Ultimo aggiornamento: 16:54
Rinunci a uno, ma ne guadagni quattro, magari cinque. Dall'infermeria arrivano notizie discrete, la tendenza potrebbe cambiare. Pioli a Genova ha perso di nuovo Basta, ma sulla strada ritroverà Radu, Candreva, Bisevac, Kishna e forse anche Biglia. È un periodo cruciale per la Lazio che tra quattro giorni incontrerà il Verona e tra dieci il Galatasaray. Un altro momento chiave della stagione, probabilmente l'ultima chiamata.

IL RIENTRO PIU' ATTESO
Ci saranno da fare ulteriori verifiche, ma i ritorni di Radu e Candreva sono scontati, almeno così aveva assicuravano da Formello. Oggi, poi, i medici monitoreranno la situazione di Bisevac che si è fermato a Udine per una contrattura muscolare. Sul serbo se ne saprà di più nel primo pomeriggio, ma le sensazioni sono piuttosto positive. Chi, invece, proprio non ce la fa più a restare fuori è Lucas Biglia. L'argentino ha fatto grandi progressi, tanto che la settimana scorsa si era addirittura messo in testa di poter partecipare alla trasferta di Genova, ma gli ortopedici biancocelesti hanno dovuto quasi lavorare il doppio per convincerlo a non forzare. Lui, testardo come pochi, ha ripreso ad allenarsi con una certa intensità da alcuni giorni, lavorando bene perfino sabato mattina a Formello e anche nella giornata di ieri, dove ha parlato con Pioli assicurando di stare molto bene. Scalpita per tornare e il tecnico tra oggi e domani, insieme ai medici, deciderà se convocarlo per la gara col Verona o aspettare di metterlo nelle migliori condizioni per la gara con il Galatasaray.

PAROLO SQUALIFICATO
Biglia
a parte, il tecnico da domani comincerà a pensare alla squadra da schierare contro il Verona. Sicuri del posto dovrebbero essere Cataldi e Milinkovic. Lulic dovrebbe sostituire lo squalificato Parolo. In avanti tornerà Candreva, con Matri che, scontato lo stop, stavolta partirà davanti a tutti. Felipe Anderson va di nuovo verso la panchina mentre al suo posto ci sarà Keita, a meno che Pioli non sorprenda di nuovo e butti dentro Kisnha, ma è difficile.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA