Tottenham-Juve, Higuain c’è, Mandzukic ci prova

Tottenham-Juve, Higuain c’è, Mandzukic ci prova
di Alberto Mauro
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Marzo 2018, 16:41 - Ultimo aggiornamento: 17:59
Higuain c’è, Mandzukic ci prova. È iniziata ufficialmente la missione Champions con una buona notizia per la Juventus: oggi Higuain ha lavorato regolarmente in gruppo insieme ai compagni, superando il trauma osseo alla caviglia sinistra e il dolore che lo ha limitato negli ultimi giorni. A questo punto - a meno di sorprese - sarà inserito nella lista dei convocati per il Tottenham, rimane da capire se Allegri lo rilancerà dalla panchina o in campo dal primo minuto. Non è al 100% Mandzukic, che oggi ha ancora lavorato a parte per smaltire l’affaticamento ai flessori della gamba sinistra. Il croato stringerà i denti, domani per lui allenamento decisivo a Vinovo. Rifinitura alle 11.45, poi partenza per Londra, alle 20 parleranno Allegri e Buffon nella conferenza stampa di vigilia.

«A Torino abbiamo dimostrato di poterli mettere in difficoltà: andiamo a Londra per vincere e per segnare, se giochiamo come sappiamo, e con l'aiuto dei nostri tifosi, come a Roma, sarà possibile».
Il centrocampista della Juventus Blaise Matuidi professa ottimismo in vista del ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham. All'Allianz Stadium le due squadra hanno pareggiato per 2-2. «Wembley è un bellissimo stadio, ho avuto il piacere di giocarci con la Nazionale: mercoledì non sarà semplice, il Tottenham è una squadra che gioca bene con il pallone, arriva da un buon periodo in campionato e ha fatto ottime cose in Champions League, compresa la gara di andata contro di noi», aggiunge il francese che spera di vedere in campo Gonzalo Higuain. «Sta recuperando nel migliore dei modi, spero sia con noi in viaggio domani».
© RIPRODUZIONE RISERVATA