Trastevere, il primato sempre più saldo.
Gardini: «Una giornata da incorniciare»

Trastevere, il primato sempre più saldo. Gardini: «Una giornata da incorniciare»
di Paolo Baldi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 16 Gennaio 2017, 17:19
Aldo Gardini gol, partita e compleanno.  «Mi hanno fatto un bel regalo i ragazzi» dice. Poi la gara vinta per 1-0 :«La Nocerina è stata brava a pressarci dal primo minuto, ma noi ce la siamo giocata a viso aperto, facendo esattamente la partita che avevamo preparato. Oggi abbiamo vinto una gara importante, perché ci permette di staccare su una squadra che, insieme al Bisceglie, occuperà le parti alte della classifica fino al termine della stagione».

La favola Trastevere, dunque, può davvero chiudere il libro con il lieto fine? «Ora andiamo ad affrontare le altre tra cui domenica il Francavilla, con lo stesso spirito: questo è un campionato difficilissimo, dove ogni domenica c’è chi perde e guadagna punti. Noi cercheremo di dare sempre e comunque il massimo, sperando di stare qui su il più a lungo possibile. Fermo restando che siamo vicinissimi al nostro obiettivo iniziale, che sarà la salvezza almeno finché non l’avremo raggiunta matematicamente».

Per Gardini, c'è anche un pensiero finale, nel giorno della festa: «Dedico questa vittoria alla mia squadra, alla mia società e a tutte le famiglie del quartiere e non, che ci seguono e ci stanno vicine dal primo giorno. Ovviamente, dedico la vittoria sulla Nocerina anche a me stesso e a mi moglie Rita».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA