Trastevere, Pirozzi non è più l'allenatore. Mercato, in arrivo Crescenzo, Spanò, Martorelli, Chiti e De Minico

Trastevere, Pirozzi non è più l'allenatore. Mercato, in arrivo Crescenzo, Spanò, Martorelli, Chiti e De Minico
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Giugno 2017, 16:55 - Ultimo aggiornamento: 24 Giugno, 17:06
Il Trastevere si rinforza. Dopo aver salutato alcuni protagonisti della passata stagione, e in attesa di eventuali comunicazioni da parte della Lega Pro di Firenze (che cerca "attori" per il prossimo campionato...), ha messo a segno i primi colpi per improntare la nuova stagione. Si ripartirà da Aldo Gardini, confermato dopo l'ottimo campionato di serie D appena trascorso e vista «l'oggettiva impossibilità di poter riconfermare Sergio Pirozzi a causa dei di lui noti impegni istituzionali». Con l'ex tecnico amaranto e attuale sindaco di Amatrice, tuttavia, potrebbe esserci ancora un ampio margine di collaborazione, come fa sapere lo stesso Trastevere. La società è infatti in attesa «di conoscere l'eventuale disponibilità da parte di Sergio Pirozzi di mantenere un ruolo da dirigente nel Trastevere».

Per quanto riguarda la campgna di rafforzamento tecnico, il ds Andrea Calce è stato impegnato soprattutto a rinnovare i tesseramenti di gran parte dell'intera squadra, che sarà ringiovanita (da qui le partenze dei senatori Tajarol e Paolacci) e ad un forte potenziamento della stessa. Sono stati riconfermati Donati, Vendetti, Pasqui e Pieri in difesa; Mastromattei, Fatati, Riccucci, Piras e il promettentissimo Panico a centrocampo, nonché i forti attaccanti Lo Russo e Pagliarini. In tema di arrivi, definiti quelli in difesa del centrale Marco Sfanò (classe '88) proveniente dalla Lupa Roma (lega Pro) e di Riccardo Martorelli (classe '88) ex Ostia Mare e Rieti. A centrocampo, sono invece arrivati Daniele Crescenzo, classe '93, provenienza Flaminia ed ex Sanbenedettese, l'esterno sinistro del Chievo Luca Di Minico, il portiere Federico Sottoriva dal Latina, Tommaso Chiti, centrocampista dall'Audace e della Rappresentativa Juniores del Lazio, e Daniele Calcagni dal Frosinone.

Sono inoltre da considerare giocatori del Trastevere Filippo Vecchiotti, classe '97, esterno sinistro e Manuel Pera dal Matelica (classe '84). Promossi in prima squadra gli under '99 della Juniores Caruso, Coccia, Giannone, Sofia e Massimiliano Putrino. Il presidente Betturri ha inoltre richiesto al presidente della Lazio Claudio Lotito l'attaccante biancoceleste Alessandro Rossi (classe '97).
© RIPRODUZIONE RISERVATA