Il Trastevere si colora di rosa: ecco
la squadra di C5 di mister Marchetti

Il Trastevere si colora di rosa: ecco la squadra di C5 di mister Marchetti
di Paolo Baldi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Luglio 2017, 13:53
Il Trastevere calcio si colora anche di rosa. «Nella prossima stagione calcistica la famiglia del Trastevere si allargherà ulteriormente, con una squadra di calcio a 5 femminile che prenderà parte al campionato di serie D», l'annuncio del direttore generale Flavio Maria Betturri. «È un piccolo punto di partenza di allargamento della società anche al mondo del calcio femminile, in un calcio moderno che non si distingue solamente per muscoli e soldi, ma soprattutto per passione e perseveranza nel raggiungere un obbiettivo comune. Personalmente ho conosciuto alcune delle ragazze che faranno parte della squadra, e mi hanno fatto una impressione molto positiva. La loro determinazione e la loro tenacia nel voler vincere dovrebbero essere uno slancio nella vita di tutti i giorni.I l calcio trasmette emozioni ed è per questo, che non vedo l'ora che arrivi settembre, per poter assistere alla prima partita delle nostre "leonesse"».

Il tecnico della nuova realtà granata è Fabrizio Marchetti. «Le prospettive per questa prima stagione saranno quelle di creare un gruppo solido e gettare le basi su cui costruire, cercando di ottenere, allo stesso tempo, dei buoni risultati». Nello staff ci sono anche Claudio Ciferri, che è il responsabile tecnico, Giorgio Coia, preparatore dei portieri, e Federica Proietti, allenatrice in seconda. La rosa, invece, è ancvora in via di definzione.

«Stiamo cercando giocatrici di talento ed esperienza per alzare l'asticella - sottolinea Marchetti - Anche se la squadra puó contare già su buoni elementi come il nostro capitano Barbara Forte, la funambolica Chiara Ripanti,c on Dalila Aprile in cabina di regia, senza dimenticare la quantità e l'acume tattico apportato da Antonella Compagnini e Dèsirèe Pallott Nardi». Le altre componenti dell'attuale rosa sono: il portiere Ilaria Valentini, i difensori Viviana Donnini e Manuela Tacconelli, le laterali Roberta Maiorella, Germana Falcone, Gloria Lollobrigida, Ilaria Gallozzi, Diana Marcela Melli, Alessia Cannucciari e Sara Maria Masini; a completare il roster, i pivot Giulia Toto e Giulia Maugliani.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA