Lupi avverte: «Unipomezia, niente sorprese
nel match di coppa contro il Monterotondo»

Marco Lupi, capitano dell'Unipomezia Virtus
di Antonio Gravante
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Settembre 2016, 19:50
La matricola Unipomezia si è finalmente sbloccata, riscattandoe un periodo piuttosto negativo sotto il profilo dei risultati. Abbiamo conquistato con pieno merito i tre punti in palio», spiega Marco Lupi, autore della rete della vittoria nel confornto casalingo di domenica scorsa contro il Gaeta. «Siamo stati bravi a fronteggiare al meglio alcune defezioni di rilievo e ad indirizzare la gara nei binari giusti pochi minuti dopo la mezzora. La squadra, comunque, ha dato un’ampia dimostrazione di forza nel corso della ripresa. Abbiamo gestito senza problemi il minimo vantaggio e abbiamo sfiorato in un paio di circostanze la rete del raddoppio»

I tre punti conquistati domenica scorsa hanno consentito all’Unipomezia  di ritrovare una maggiore fiducia nei propri mezzi. «Possiamo e dobbiamo fare ancora meglio - aggiunge il capitano - . L’imperativo è quello di pensare a superare un ostacolo alla volta per colmare quanto prima il gap dalle compagini che si sono staccate nel migliore dei modi dai blocchi di partenza. Neanche a farlo apposta nel prossimo turno andremo a far visita al Cassino, compagine indicata dagli addetti ai lavori come la principale pretendente al salto di categoria. Per noi sarà un banco di prova importantissimo. Dobbiamo assolutamente sfoderare una prova collettiva maiuscola e tornare a casa come minimo con un punto in tasca…».

La formazione pometina domani pomeriggio tornerà di nuovo in campo per affrontare, nel return-match di Coppa Italia, il Real Monterotondo, compagine battuta in scioltezza (0-3) in terra eretina grazie alla doppietta di Morici e alla marcatura di De Angelis. «Abbiamo un ampio vantaggio da gestire. Questo è vero. Ma non dobbiamo commettere l’errore di credere di avere già in tasca il pass per il turno successivo - conclude Marco Lupi - . Dobbiamo affrontare il Real Monterotondo con la massima carica emotiva. Questo è l’unico modo per evitare di andare incontro a spiacevoli sorprese e accedere, nel massimo rispetto dei pronostici, senza problemi al tabellone principale della competizione tricolore…».
© RIPRODUZIONE RISERVATA