Unipomezia senza problemi nel ritorno
di coppa contro il Real Monterotondo

Matteo Monteforte, attaccante dell'Unipomezia Virtus
di Antonio Gravante
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Settembre 2016, 21:33
Una pura e semplice formalità. Facendo leva su un rassicurante margine di vantaggio, accumulato in terra eretina nel confronto diretto dell’andata, l’Unipomezia gioca sul velluto il return-match del Comunale, rifila una cinquina al  Real Monterotondo Scalo (5-0) e stacca il visto per i sedicesimi di Coppa Italia di Eccellenza.
La formazione pometina apre le danze al minuto numero dodici per merito di Salzano, bravo a finalizzare da pochi passi un pregevole spunto sulla corsia sinistra di Cerro. Il raddoppio  pochi giri di lancette più tardi: va a segno Sette, che si fa trovare al momento giusto nel cuore dell’area e deposita in rete un preciso cross di Carlino.

Piccheri e compagni, appagati dal duplice vantaggio, alzano leggermente il piede dal pedale dell’acceleratore, ma in chiusura di tempo arrotondano il punteggio con Carlino. Il promettente attaccante ricopre al meglio il ruolo di terminale offensivo di una bella combinazione imbastita sull’asse Salzano-Monteforte e si toglie la soddisfazione personale di siglare la prima rete stagionale. La ripresa, tutto sommato, cala di tono e l'Unipomezia, a riprova di una netta differenza di caratura tecnica, fa assumere alla gara i toni della goleada con Monteforte e Brachini.
L’ex punta dell’Albalonga finalizza da autentico bomber di razza una rapida verticalizzazione, mentre l’esterno basso chiude definitivamente i conti con un perentorio colpo di testa sugli sviluppi di un corner calciato da Barbarisi.

«La vittoria conseguita all’andata ci ha consentito di giocare la sfida di ritorno in tutta sicurezza - sottolinea il tecnico dell'Unipomezia, Catanzani - Ho approfittato dell’occasione per dare maggiore spazio a coloro che hanno giocato di meno finora. Sono molto soddisfatto soprattutto della prova degli under».  
© RIPRODUZIONE RISERVATA