Unipomezia, vittoria da Lupi contro
il Racing: tre punti da salvezza

Unipomezia, vittoria da Lupi contro il Racing: tre punti da salvezza
di Antonio Gravante
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Marzo 2017, 22:05 - Ultimo aggiornamento: 22:08

Tre punti di platino in chiave salvezza. L’Unipomezia si aggiudica di larga misura il derby pometino-ardeatino con il Racing Club (3-0), ritrova la giusta fiducia nei propri mezzi e, a seguito della concomitante spartizione della posta tra la Nuova Itri e il Formia, assottiglia soltanto a tre lunghezze il gap dalla salvezza diretta in Eccellenza. La formazione allenata da Punzi spezza l’equilibrio due giri di lancette dopo la mezzora per merito di Lupi, il quale capitalizza al massimo una corta respinta di Cojocaru su tiro di Morelli, salta elegantemente tre avversari in piena area e fa centro da distanza ravvicinata.
La compagine pometina allunga nel punteggio nel corso della ripresa grazie allo scatenato Lupi (17’), il quale si fa trovare al posto giusto al momento giusto nel cuore dell’area, a seguito di una perentoria progressione sulla corsia destra di Sargolini, trafigge da pochi passi Cojocaru e si toglie la soddisfazione di iscrivere per la seconda volta il proprio nome a referto.
Forte del duplice vantaggio, l’Unipomezia gestisce senza difficoltà la situazione favorevole nei minuti seguenti e, in piena zona Cesarini, chiude definitivamente i conti con il bomber Roversi, il quale corregge in fondo al sacco una violenta conclusione dal limite dell’area di Savatteri e rende ancora più rotonda una vittoria dal peso specifico rilevante in chiave salvezza. «Abbiamo conquistato tre punti preziosi. Faccio i complimenti ai miei ragazzi, i quali hanno disputato una prova collettiva maiuscola per quantità e qualità, e al Racing Club, che ha onorato l’impegno per l’intero arco della gara», le parole del presidente Valle. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA