Vicovaro, Botti… post Capodanno
«Una domenica indimenticabile»

Vicovaro, Botti… post Capodanno «Una domenica indimenticabile»
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Gennaio 2018, 16:27
Sarà stata la rabbia per il derby perso col Licenza (sul quale, però, c’è un ricorso in atto), sarà stata la voglia di cancellare subito un avvio di 2018 non positivo (se si pensa anche allo 0-1 di Coppa subito a Sora). Il Vicovaro è finalmente ripartito e lo ha fatto scatenandosi contro il Sant’Angelo Romano, sepolto con un rumoroso 7-3 in cui la copertina assoluta l’ha presa un difensore. Matteo Botti, classe 1988, si è “travestito” da spietato bomber realizzando una clamorosa tripletta che ricorderà a lungo. «Tre gol in prima squadra? Nemmeno nelle giovanili – sorride il centrale – Scherzi a parte, mi ero fermato alla doppietta in passato, ma fare tre gol è stato davvero particolare». Reti non banali se si pensa che Botti ha segnato l’1-0 e il 2-0 e poi si è “portato a casa il pallone” col sigillo del 6-2.
 
«Siamo andati avanti inizialmente in maniera abbastanza episodica, poi a inizio ripresa il Sant’Angelo aveva riaperto la sfida passando dallo 0-3 al 2-3. Dopo il nostro quarto gol, loro sono rimasti in dieci e a quel punto hanno mollato». Nel corso del tempo Botti ha arretrato il raggio d’azione di qualche metro. «Fino a 22-23 anni giocavo da centrocampista centrale, poi prima con la Roma VIII di Cippitelli, poi a Castelverde e nel primo anno di Poli avevo giocato talvolta in difesa. Da due anni a questa parte faccio coppia fissa con Maraschio e in area di rigore avversaria, sulle palle inattive, cerco di sfruttare la mia stazza da 190 centimetri». Botti è arrivato a Vicovaro in estate, assieme a mister Vicalvi e a tanti protagonisti del Poli che pure l’anno scorso strabiliò in Promozione prima di “accartocciarsi” sulle note vicende societarie.
 
«Quest’anno potremo giocarcela fino in fondo. Il nostro nucleo storico, che a lungo ha scelto di stare in Prima categoria per amicizia e impegni personali, ha dimostrato di essere assolutamente competitivo anche in Promozione. Quest’anno si è formato un mix perfetto con i ragazzi che erano già qui a Vicovaro e vorremmo regalare questa grande soddisfazione a un ambiente che merita davvero. Il girone B è livellato verso l’alto: delle concorrenti il Villalba è la più attrezzata, il Fiano Romano è molto organizzata grazie alla competenza di mister Antoniutti, poi c’è la Pro Roma che sta assorbendo l’addio di Accrachi. La squadra che più mi ha impressionato, però, è stata la Vigor Perconti che ha perso qualche punto di troppo solo a causa di peccati di inesperienza. La classifica è corta, ma i prossimi due mesi chiariranno le idee a tutti anche perché ci saranno diversi scontri diretti» conclude Botti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA