Virtus Nettuno Lido, scatta il raduno.
Trincia: «Finalmente parto dall'inizio»

L'esterno macino classe '97 Emiliano Trincia
di Francesco Cenci
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Luglio 2017, 07:30
E’ iniziata questo pomeriggio al campo “Chimenti” di Lido dei Pini la preparazione della Virtus Nettuno Lido, che parteciperà al campionato di Eccellenza.

Gran parte della rosa è la stessa che negli ultimi due campionati, agli ordini di mister Aldo Panicci, ha partecipato al massimo campionato regionale con la società lidense. Confermata quindi l’ossatura della squadra con gli esperti Emanuele Cirilli, Rino Bressan, Luca Poltronetti, Flavio Porcari ed Erik Laghigna, i giovani di Lega Federico Frezza (’98), Riccardo Scuotto (’99), Federico Lucidi (’98) ed Emiliano Trincia (’97), che ha firmato oggi, a cui si aggiunge il ritorno di Lorenzo Bernardi. Per il momento due sono i giovani passati in prima squadra dall’ex Virtus Nettuno, Francesco Nardini (’97) e Lorenzo Vantaggiato (’99), mentre i volti nuovi sono il portiere Gabriele Bolletta (’96), il giovane promettente centrocampista Ludovico Le Rose (’96), l’attaccante Danilo Cassandra e il difensore Alessio Belluzzo (’99).

In preparazione, che si svolgerà al campo di Lido dei Pini, sono stati aggregati diversi giovani della Juniores Regionale, che parteciperà al campionato Elite, e altri giocatori in prova, per cui nei prossimi giorni ci potrebbero essere nuove firme.

«Sono contentissimo di far parte di questa società». Queste le parole dell’esterno mancino Emiliano Trincia, che ha firmato ieri. «Nei due anni scorsi a Lido dei Pini sono stato trattato come un figlio». L’esterno nelle due precedenti esperienze agli ordini di mister Panicci era sempre arrivato nel mercato di dicembre, mentre quest’anno per la prima volta partirà dalla preparazione. «Partendo dal primo giorno di preparazione avrò maggiori motivazioni. L’obiettivo è quello di migliore la posizione della scorsa stagione anche se sarà molto dura visto gli acquisti che hanno fatto le altre squadre».
© RIPRODUZIONE RISERVATA