Vis Artena-Colleferro pari, ma la festa
è tutta per il ritorno al gol di Scacchetti

Scacchetti ringrazia dopo il gol (foto TOPINI)
di Mauro Topini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Ottobre 2016, 20:36 - Ultimo aggiornamento: 21:30

Il pari non conta. Almeno stavolta. Perchè la gara di coppa Italia, il derby tra le due attuali regine del girone B, Vis Artena e Colleferro, è stata una festa. In onore di Gianmarco Scacchetti, l'attaccante che proprio in un big match della scorsa stagione (al Superga contro il Città di Ciampino9 fu vittima della rottura dei legamenti. Disperazione, lacrime e stagione finita con qualche paura per un ritorno che, con gli anni che passano, non è mai facile e certo. 

Ieri, invece, Scacchetti ha cancellato tutto. Dopo aver assaporato qualche panchina in campionato, contro il Colleferro è tornato a giocare, con la fascia di capitano la braccio. E quale torta migliore, poteva esserci, se non quella di un gol, quello del pareggio, che dopo nove mesi sa di liberazione e di festa, appunto.

A tornare in campo, Gianmarco ci aveva fatto la bocca già altre volte, ma questo "nuovo esordio" lo terrà stretto tra i suoi ricordi più belli, in attesa di poter alzare le braccia al cielo e ricevere l'abbraccio dei compagni anche in campionato. Per ora, Scacchetti dà appuntamento al 26 ottobre, gara di ritorno a Colleferro: lì, di sicuro ci sarà di nuovo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA