Vis Artena e Serpentara “salve”
Anche Colleferro farà l’Eccellenza

Vis Artena e Serpentara “salve” Anche Colleferro farà l’Eccellenza
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Sabato 15 Luglio 2017, 15:25 - Ultimo aggiornamento: 15:27
I nodi verranno ufficialmente sciolti entro martedì. Ma alcuni dei “casi” più intricati dell’estate dell’Eccellenza laziale sembrano volgere verso il lieto fine. La prima a dare segnali rassicuranti nella “tribolata” area casilina, lepina e prenestina è stata la Vis Artena che sarà regolarmente presente ai nastri di partenza della massima categoria calcistica regionale. «Come avevo detto a inizio luglio - dice il consigliere comunale ed ex presidente del Colleferro calcio Loris Talone, che sembra aver avuto un ruolo estremamente attivo in questa delicata vicenda - abbiamo lavorato sotto traccia e in silenzio per salvare l’attività sportiva della nostra società calcistica. Ringrazio tutti quelli che con me si sono impegnati per fare in modo che la Vis Artena potesse iscriversi al prossimo campionato. Le promesse, quando si parla di collettività, vanno mantenute. Auguro alla Vis Artena e al patron Sergio Di Cori le migliori fortune per il futuro della nostra gloriosa società sportiva». A breve il presidente Matrigiani e lo stesso Di Cori sveleranno il nome dell’allenatore e magari dei primi acquisti di una Vis Artena che ripartirà da una “colonna” del vecchio organico come capitan Valentino.

Nonostante le dichiarazioni “leonine” del presidente Luciano Ferro, erano rimasti tanti punti interrogativi sul futuro della Serpentara che in queste ultime settimane aveva perso pezzi nell’organigramma (come il direttore generale Proietti trasferitosi all’Unipomezia) e in organico (leggi Tozzi e altri passati proprio all’Unipomezia). Ma la società di Bellegra e Olevano proseguirà nel massimo campionato regionale anche nella prossima stagione, magari ripartendo da una linea “verde”: anche in questo caso verranno definiti i dettagli nelle prossime ore.

Scontata la presenza pure della neopromossa Cavese (anche in questo caso con una squadra non troppo “esosa”), c’è da considerare l’ambigua situazione del Colleferro, con un presidente dimissionario (Cedrone) e tanti giocatori in uscita dopo l’addio del direttore sportivo Angelucci. Sembra difficile, però, che il club rossonero non iscriva la sua squadra in Eccellenza come “minacciato” dallo stesso Cedrone, in guerra aperta con l’amministrazione comunale: più facile pensare alla composizione di una squadra molto giovane che cercherà di tenere alti i colori colleferrini nel massimo campionato regionale.
Infine in Promozione gli ultimi botti di mercato portano le firme di La Rustica, dove dopo l’ex Astrea Simonetta è arrivato anche il difensore Guidi, e Atletico Torrenova, che ha annunciato l’accordo con l’attaccante ex Cavese Barani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA