Zeman: «Contro la Roma una sfida come contro la Juventus»

Zeman: «Contro la Roma una sfida come contro la Juventus»
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Aprile 2017, 13:52
«Per me quella con la Roma è una gara come le altre. Dopo quella con la Juve, ci sono da parte mia gli stessi stimoli». Zeman prepara così la sfida del Pescara con i giallorissi, sua ex squadra, in programma domani sera alle 20.45 allo stadio Adriatico. «Gara nostalgica? Vivo da 25 anni a Roma, e ho diversi amici sia nella Roma sia nella Lazio. Oggi penso al Pescara e con i ragazzi speriamo di rendere difficile la partita ai giallorossi - dice il tecnico degli abruzzesi -. Mi auguro che i giocatori abbiano la voglia di dimostrare che sanno fare qualcosa anche loro di buono. Spero ci riesca bene la fase difensiva».

Roma per Zeman vuol dire soprattutto Totti. «Il mio rapporto con Totti è sempre ottimo, ci sentiamo sempre, quando sono andato via lui non avrebbe potuto fare nulla. Se l'ho sentito? No. La Roma non ha molti punti deboli, dobbiamo sperare in qualche errore loro. Con De Rossi non era questione di feeling, semplicemente non ha reso come mi aspettavo, non so se per problemi in campo o fuori del campo. Totti è stato il più grande giocatore che ho allenato, se vuole continuare vuol dire che si sente all'altezza. Non lascerà mai la Roma». Poi un'ultima battuta sulla dirigenza giallorossa e sull'ambiente capitolino. «Io lavoro per il Pescara e se dovessi vincere con la Roma dedicherei la vittoria ai biancazzurri e non a qualcuno della Roma. Ho tanti amici e non ho rivincite da togliermi perché a Roma sono stato bene. Io non ho avuto problemi con la società. A Roma ci sono tante TV e radio e c'è chi si lascia influenzare e chi no. Io sono stato bene».

Quindi, uno sguardo alla sua squadra: «Questo non è il Pescara che ho costruito io.
Io devo adattarmi a loro e loro a me per giocare un calcio diverso. Non so dire in percentuale quanto sia riuscito ad incidere su questo Pescara. Mi auguro che i ragazzi riescano a migliorare soprattutto in fase offensiva dove, a parte la gara con il Genoa, abbiamo fatto poco. Oggi è presto per dire quanti e quali giocatori possano fare al caso del Pescara del prossimo anno». Campagnaro, Stendardo, Vitturini, Cubas, Gilardino e Pepe salteranno Pescara-Roma
© RIPRODUZIONE RISERVATA