Cuadrado al Chelsea: alla Fiorentina arriva Salah. Juve in forcing su Osvaldo

Cuadrado al Chelsea: alla Fiorentina arriva Salah. Juve in forcing su Osvaldo
di Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 29 Gennaio 2015, 15:28 - Ultimo aggiornamento: 16:37
Chelsea-Cuadrado, ormai è fatta. Il colombiano della Fiorentina è praticamente in viaggio verso Londra, dopo i diversi rifiuti della famiglia Della Valle. Ci ha pensato José Mourinho a sbloccare la trattativa: ai viola andranno 25 milioni di sterline (quasi 33,5 milioni di euro) oltre al prestito di Salah, il cui ingaggio sarà pagato comunque dai Blues. Il Chelsea ha dunque vinto la concorrenza del Manchester United, che si era spinto a 29 milioni più il presto di Januzai, il talento belga del 1995 che mezza Europa sogna.



Adesso la Fiorentina cercherà di trovare un sostituto in questi ultimi giorni di mercato (la sessione invernale chiuderà il 2 febbraio alle ore 23). Dopo l'acquisto di Destro, il Milan si fa sotto per Munoz, in scadenza di contratto a giugno. Il Palermo chiede 2 milioni di euro per liberarlo già a gennaio. In via Aldo Rossi filtra ottimismo.



All'Inter è stato il giorno di Brozovic: «Ho sempre desiderato di giocare qui, mi ispiro a Lampard», le sue prime parole in nerazzurro. Piero Ausilio continua a lavorare su Rhodolfo, ma le resistenze del Gremio complicano la trattativa. Per la difesa è sempre calda la pista Richards e sottotraccia si continua a lavorare per Cassano, che via Twitter si è scagliato contro Roberto Donadoni. Giovinco potrebbe trasferirsi in Canada già in questi giorni: quando avverrà il trasferimento al Toronto Fc, Beppe Marotta andrà in pressing su Osvaldo. Il Fluminense ritiene troppo pochi gli 11 milioni di euro per Gerson, il giovane talento che sta incantando nel Sudamericano Under 20. Il Torino sonda il terreno per Lodi, un altro dei tanti scontenti della situazione che sta vivendo a Parma. I granata non mollano la presa su Kurtic. La Sampdoria ha presentato Eto'o: «Spero che la Samp vincerà tutto». Se lo augura anche Massimo Ferrero.