Emre Can a Torino per le visite, Fabian Ruiz è già a Napoli

Emre Can a Torino per le visite, Fabian Ruiz è già a Napoli
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Giugno 2018, 09:30
Primi passi a Napoli per Fabian Ruiz. Ieri, il centrocampista spagnolo è sbarcato nella sua nuova città. La nave da crociera che lo ospita insieme alla famiglia ha attraccato nel porto campano per qualche ora. Il tempo di passeggiare per il centro, visitare il Maschio Angioino e prendere confidenza con i suoi nuovi tifosi, con i quali ha scambiato parole da calciatore azzurro. De Laurentiis ha pagato al Betis Siviglia la clausola da 30 milioni, una volta avute garanzie dal City sui 50 milioni di euro più bonus in arrivo per l’affare Jorginho. Nei prossimi giorni, il talento classe ’96 sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto quinquennale da circa 2,4 milioni a stagione. Il suo arrivo potrebbe essere seguito da quello di Lainer, terzino del Salisburgo, ma Ancelotti è soprattutto alla ricerca di rassicurazioni sul portiere; Areola, sul quale è molto forte la Roma, si conferma il suo preferito. Ieri De Laurentiis, a Parigi per la riunione dell’ECA, ne ha parlato con il Psg. I costi dell’estremo difensore sono alti: 30 milioni per il cartellino, quasi 3 milioni a stagione per il contratto. Pertanto Sirigu, molto apprezzato dal tecnico azzurro, non perde quota, mentre Meret (nei radar pure della Roma) è il piano alternativo del patron.
LE VISITE
Molto attiva pure la Juventus. Dopo una lunga mediazione con il Valencia, l’affare Cancelo è in dirittura d’arrivo per circa 38 milioni di euro complessivi: va definita solo la formula del trasferimento. Il suo sbarco sarà preceduto da quello di Emre Can. L’ex Liverpool, stamane a Torino per i consueti test, si inserirà in uno scacchiere di centrocampo in piena fase di restyling, considerando che il russo Golovin si avvicina e su Pjanic sono piombati Psg e Barcellona. «L’interesse del Barça ci lusinga molto, ma devono parlare con la Juve», le dichiarazioni del procuratore del bosniaco, Michael Becker a El Mundo Deportivo.
SARRI VUOLE IL PIPITA
Il dg Marotta è pronto a sedersi al tavolo delle operazioni. Settanta i milioni richiesti per un punto d’incontro sulla cifra d’addio. E il rinnovo? Sarà automatico, in caso di permanenza.
Sirene inglesi invece per Rugani. Il difensore è stato puntato dal Chelsea, l’offensiva partirà appena i Blues annunceranno Sarri allenatore con Gianfranco Zola, eroe di Stamford Bridge, suo vice. Canale sempre aperto anche con Higuain: è l’argentino il primo calciatore richiesto dall’ex Napoli ad Abramovich per il battesimo in Premier.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA