Fiorentina, Cannavaro non molla Kalinic: pronta una nuova offerta e spunta anche Mitroglu

Fiorentina, Cannavaro non molla Kalinic: pronta una nuova offerta e spunta anche Mitroglu
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Febbraio 2017, 17:25 - Ultimo aggiornamento: 18:11
Fabio Cannavaro non abbandona l'obiettivo Kalinic. E' atteso l'assalto finale del tecnico del Tianjin Quanjian al croato, descritto dallo stesso manager come "un attaccante fantastico, l'ideale per esaltare le caratteristiche della squadra". Proprio le parole dell'ex difensore della Nazionale, rilasciate alla 'Domenica Sportiva', avevano in qualche modo confermato i segnali di fine mercato. Bisbigli sempre più insistenti. Nonostante il rifiuto ufficiale della punta viola dello scorso 20 gennaio (l'affare saltò in realtà per un problema di commissioni), il manager del Tianjin ha, infatti, conservato una linea di comunicazione con gli intermediari della Fiorentina. I tempi per rimettere in piedi l'operazione poi ci sarebbero.
Il calciomercato in Cina chiude il 28 febbraio: Cannavaro ha un margine congruo per spedire ai viola un'offerta da 45 milioni e, nel contempo, una ancora più alta al calciatore per l'ingaggio, vicina ai 12-15 milioni a stagione. Tuttavia, non sarà semplice persuadere il centravanti croato. Kalinic nei giorni scorsi ha ribadito di voler proseguire l'avventura in Italia. E al momento non risultano ancora nuovi contatti diretti con il giocatore, mentre la Fiorentina rimane concentrata sulla prossima sfida di Europa League. Il week end si preannuncia così decisivo, in un senso o nell'altro.

NO DI MITROGLOU
Dal Portogallo intanto rimbalza l'indiscrezione del rifiuto di Mitroglou. L'attaccante greco del Benfica, trattato nei giorni scorsi dal Tianjin Quanjian, avrebbe respinto la proposta di Cannavaro da 8 milioni a stagione. Ma per lui vale lo stesso discorso fatto per Kalinic: restano i tempi per possibili ripensamenti. D'altronde il numero uno del club cinese ha i mezzi per far vacillare i bersagli individuati dal suo allenatore, alla caccia di un bomber.
© RIPRODUZIONE RISERVATA