Genoa, è fatta per Cerci, l'Inter saluta Guarin per arrivare a Soriano, Grassi ad un passo dal Napoli, doppio colpo Samp: Dodò e Heurtaux

Genoa, è fatta per Cerci, l'Inter saluta Guarin per arrivare a Soriano, Grassi ad un passo dal Napoli, doppio colpo Samp: Dodò e Heurtaux
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Gennaio 2016, 22:14 - Ultimo aggiornamento: 23:58
Come da programma è arrivato l'ok del fondo qatariota: Alessio Cerci domani farà le visite mediche con il Genoa. Dopo settimane di attesa, l'esterno ormai ex rossonero potrà raggiungere così Gasperini con il quale nei giorni scorsi ha già ampiamente parlato e discusso. L'ufficialità è invece già arrivata per Guidolin, nuovo tecnico dello Swansea fino al 2017. L'ex tecnico dell'Udinese stasera assisterà al match contro il Watford e presto potrebbe abbracciare De Guzman, in uscita dal Napoli. E' arrivato anche l'annuncio per Vidic: il centrale ha rescisso formalmente il suo contratto con l'Inter dopo la stretta di mano nei giorni scorsi.

AGENTE GUARIN IN ITALIA: INCONTRO CON L'INTER
Marcelo Ferreyra, agente di Guarin, è arrivato a Milano. Un blitz molto atteso dall'Inter: l'incontro tra il procuratore del centrocampista colombiano si rivelerà decisivo per le mosse del calciomercato nerazzurro perché una sua eventuale cessione permetterebbe al ds Ausilio di riprendere i contatti con la Sampdoria per Soriano, monitorato anche dal Milan. Ferreyra e l'Inter analizzeranno soprattutto il rilancio dello Jiangsu Suning: 15-18 milioni di euro per il cartellino e circa 7 milioni di euro di ingaggio al giocatore. Come è noto, l'ex Porto vorrebbe andare allo Zenit dove ritroverebbe Villas Boas ma, al momento, i russi non hanno presentato un'offerta in grado di competere con quella asiatica. È arrivato il si del nerazzurro Dodò che dopo aver tentennato nei giorni scorsi ha deciso di accettare l'offerta della squadra di Montella. Ferrero è attivissimo: Heurtaux ha superato le visite mediche preventive e presto potrebbe essere annunciato.

MERCATO FIORENTINA IN STAND BY. GRASSI AD UN PASSO DAL NAPOLI
Le trattative della Fiorentina sono in stand by. Il procuratore di Lisandro Lopez continua il suo pressing con il Benfica, mentre i dirigenti toscani non mollano il piano B Mexes e C Denayer. Grassi, invece, sta via via scomparendo dai radar della società toscana: il rilancio del Napoli a 8 milioni di euro più circa 1 di bonus è il più vantaggioso. Tranne clamorosi colpi di scena o nuovo inserimento del Milan, il giovane mediano dei bergamaschi è destinato a vestire presto la maglia azzurra. Altre operazioni: Spolli si avvicina al Chievo, Obiang resta un obiettivo del Palermo, Babacar è ad oggi molto vigilato da due club inglesi. Cairo, in occasione della presentazione di Immobile, ha bloccato Quagliarella. L'attaccante del Torino resta però nel mirino di alcune società e da qui al 1 febbraio non sono esclusi colpi di scena. Partenti sicuri tra i granata Amauri e Maxi Lopez. Mutu è ufficialmente un nuovo giocatore del Targu Murus.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA