Higuain, rilancio del Chelsea. L'Inter valuta una cessione di Handanovic ed insiste per Zabaleta

Higuain, rilancio del Chelsea. L'Inter valuta una cessione di Handanovic ed insiste per Zabaleta
di Eleonora Trotta
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Maggio 2016, 20:39
Pressing del Chelsea su Higuain. Negli ultimi giorni i Blues hanno intensificato – confermano anche dall'Inghilterra – i contatti per l'attaccante argentino al centro di una complicata vicenda che agita i tifosi azzurri: il suo entourage ha, infatti, sempre rimandato al termine della stagione i vertici di calciomercato con De Laurentiis. Dopo l'ultima giornata di campionato e ad obiettivo 'raggiunto' (un eventuale terzo posto cambierebbe le strategie) le parti che hanno mantenuto un buon rapporto si vedranno quindi per approfondire i reciproci desideri. De Laurentiis vuole che si rispetti la clausola di 94 milioni di euro e non ha intenzione di accettare proposte sotto la cifra stabilita (l'offerta abbozzata dai Blues si aggira sui 50-60 milioni di euro con l'inserimento di qualche contropartita). Come è noto, il club azzurro rinnoverà l'offerta del rinnovo a circa 7 milioni di euro, ma il dibattito ruoterà soprattutto attorno alla clausola. Un vincolo troppo alto e fuori mercato anche per la società londinese, il Bayern Monaco e lo United. Sirene dalla Premier pure per Koulibaly, oggetto dei desideri del Newcastle (a gennaio è stata rifiutata un'offerta di circa 15 milioni di euro) e altre società britanniche. Ma per lui i discorsi per un prolungamento con l'agente Bruno Satin sono già partiti. Spetterà agli azzurri accontentare il calciatore letteralmente esploso sotto la gestione Sarri e che ora ha una valutazione vicina ai 30 milioni di euro.


ZABALETA, MANCINI INSISTE. EL SHAARAWY PIACE IN INGHILTERRA
Chi potrebbe arrivare invece in Italia è Zabaleta. Nei giorni scorsi il suo procuratore ha confermato il possibile passaggio in un club del 'Bel Paese' con l'Inter in pole position. Mancini, che ha già allenato il duttile difensore a Manchester, resta un suo estimatore e anche recentemente ha chiesto ulteriori aggiornamenti sulla sua situazione. In scadenza 2017 e accostato anche alla Juve, l'argentino in possesso di un passaporto comunitario costa circa 5 milioni di euro (si era diffusa pure l'indiscrezione di un interesse della Roma che però ha una trattativa avanzata con Caceres). In uscita resta da monitorare la situazione di Handanovic. Nonostante il rinnovo di contratto fino al 2019, il portiere sloveno può essere uno dei sacrificati con un'offerta di circa 15-18 milioni di euro. Il desiderio dell'estremo difensore nerazzurro mai troppo nascosto resta poi quello di giocare la Champions League e diverse compagini d'Oltremanica e spagnole possono offrirgli questa opportunità.
Ma le notizie sull'asse Italia-Inghilterra in una giornata caldissima per la vicenda Nainggolan non si fermano qui: almeno due club britannici sono infatti pronti a presentare un'offerta di circa 20 milioni di euro per El Shaarawy. L'italo-egiziano vorrebbe rimanere a Roma dove ha instaurato un ottimo rapporto con i suoi compagni di squadra e i tifosi, ma se la società giallorossa non lo riscatterà dal Milan entro i tempi previsti per la cifra pattuita di 13 milioni di euro, il suo futuro potrebbe essere ancora all'estero. Prima di dover fare altre valutazioni, l'attaccante azzurro spera ancora in un mossa decisiva da Trigoria.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA